Elisa spunta a C’è posta per te come secondo super ospite di stasera. La cantante è stata chiamata da Enrico, che si sente in dovere di chiedere scusa alla moglie ed alla figlia. Per tutta la vita ha creduto infatti che essere un buon padre volesse dire portare a casa il pane. Fino a che la figlia Francesca scopre di essere malata ed Enrico si ritrova a piangere tutto il tempo, sentendosi vuoto ed incapace di reagire in qualsiasi modo.

Enrico e la figlia Francesca a C’è posta per te

Scopriamo la storia di Enrico subito dopo aver assistito alla scenetta di Maria e del suo vecchio amore Mimì. La malattia di Francesca inizia quando lei aveva 16 anni, a causa di un fastidio alla gola che il padre ha attribuito al dente del giudizio. Per questo inizialmente non ha dato nessuna importanza all’evento e così ha continuato anche nelle settimane successive. Il mondo gli è crollato addosso quando i medici lo hanno informato che la ragazza si sarebbe dovuta sottoporre a sei cicli di chemioterapia a causa di un linfoma non Hodgkin.

Enrico si sente distrutto e piange di continuo ed anche in quel caso si butta nel lavoro. Tornato a casa, si imponeva di non fare mai il nome della figlia per evitare di piangere ancora. Oggi però si è reso conto di aver sbagliato ed è pronto a ricominciare, comportandosi in modo diverso. Una volta sedute, Milena e Francesca trovano due braccialetti identici con il simbolo dell’infinito.

Francesca e Milena a C'è posta per te

Le scuse di Enrico

Grazie alla lettura di Maria De Filippi, Enrico si rivolge alla sua famiglia per ammettere innanzitutto di non essere in grado di dimostrare il grande amore che ha nel cuore. Come se qualcosa lo bloccasse ogni volta, impedendogli di dare prova dei suoi sentimenti. Ed ora ripensa a quante cose si è perso fin da quando Francesca era piccola, a tutte quelle sorprese che avrebbe potuto farle senza sosta. Confessa anche di essere rimasto terrorizzato dalla notizia che la figlia fosse malata. Adesso Enrico vuole cambiare rotta ed imparare ad essere degno dell’affetto di Milena e Francesca. A quest’ultimo viene consegnato un peluche a forma di orso, come quello che il papà avrebbe potuto regalarle da bambina. A Milena invece un cuore rosso, mentre le parole lette da Maria commuovono Elisa, ancora nascosta.

Spunta alla fine Elisa e fa commuovere ancora Milena e Francesca, ancora prima di sottolineare quanto si sia emozionata nel conoscere la loro storia. La cantante sa che la ragazza ha assistito ad un suo concerto ed ha deciso di darle un album autografato per tutta la famiglia. E poi dei pass perché tutti e tre possano incontrarla al prossimo concerto che farà nel loro paese. Grazie ad un piccolo aiutante, viene introdotto poi uno slittino, simbolo di una vacanza sulla neve che Enrico e le donne della sua vita possano finalmente fare insieme. Puoi rivedere il video di Elisa a C’è posta per te e la storia di Enrico grazie a WittyTv. La clip verrà inserita dopo la messa in onda: accesso gratuito.