EUROPA LEAGUE, VERSO LA FINALE: CALENDARIO E ORARI PARTITE – Come per la Champions League, anche l’Europa League, la seconda competizione UEFA per club, riprende il cammino verso la finale. Questa settimana vengono giocate le sfide d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Di seguito il calendario e gli orari di tutte le partite.

02.15.2017 europa league

Domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 17:00 si giocherà Krasnodar-Fenerbahçe, mentre alle ore 19:00 si giocheranno, Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, Rostov-Sparta Praga, Celta Vigo-Shakhtar Donetsk, Olympiacos-Osmanlıspor, AZ-Lione, Astra Giurgiu-Genk, Ludogorets Razgrad-Copenhagen, Gent-Tottenham Hotspur. Alle ore 21:05 la disputa avverrà invece fra Villarreal-Roma, Athletic Bilbao-Apoel, Manchester United-Saint-Étienne, Anderlecht-Zenit San Pietroburgo, PAOK-Schalke 04, Hapoel Be’er Sheva-Beşiktaş, Legia Varsavia-Ajax.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta esclusiva sui canali Sky, inoltre la sfida tra Villareal e Roma sarà visibile in chiaro su TV8 (canale 8 del Digitale Terrestre). Le sfide di ritorno sono in programma mercoledì 22 febbraio, alle ore 18:00 si giocheranno Fenerbahçe- Krasnodar, Saint-Étienne-Manchester United, Schalke 04- PAOK, giovedì 23 febbraio, alle ore 17:00 si giocherà, Osmanlıspor-Olympiacos, alle ore 19:00 si giocheranno, Zenit San Pietroburgo- Anderlecht, Ajax- Legia Varsavia, Apoel- Athletic Bilbao, Roma-Villareal. Alle ore 21:00 si giocheranno invece Fiorentina-Borussia Mönchengladbach, Lione-AZ, Shakhtar Donetsk-Celta Vigo, Sparta Praga-Rostov, Genk-Astra Giurgiu, Copenhagen-Ludogorets Razgrad, Tottenham Hotspur-Gent.

Anche in questo caso sarà possibile assistere ai diversi incontri grazie ai canali Sky. In particolare, la sfida tra Fiorentina e Moenchengladbach sarà visibile in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando). Dopo le eliminazioni di Inter, Sassuolo a rappresentare l’Italia sono rimaste solo due formazioni. Saranno due incontri delicati per le squadre Italiane, il Villareal per la Roma, la squadra di Fran Escribà è sesta in campionato e presenta nelle proprie file ben tre giocatori italiani Daniele Bonera, Nicola Sansone e Roberto Soriano e l’ex Jose Angel, che ha vestito la maglia della Roma nella stagione 2011/2012. Il Borussia Mönchengladbach per la Fiorentina, una squadra retrocessa dalla Champions League, e con una rosa di talento con giocatori interessanti come Dahoud, Herrmann e Kramer.