FABRIZIA DI LORENZO – La conferma della morte di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di 31 anni originaria di Sulmona, è alla fine arrivata. A dare la triste notizia il ministro Angelino Alfano: Fabrizia è una delle vittime dell’attacco a Berlino.

Fabrizia Di Lorenzo

Fabrizia Di Lorenzo, immagine tratta dal suo profilo Twitter

“L’Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia”.

Questo il Twitter del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in seguito alla conferma della morte della ragazza. Il Presidente della Repubblica ha invece sottolineato come l’identificazione di Fabrizia confermi “i peggiori timori dei giorni scorsi. Il dolore per la sua morte è grande. Ancora una volta una nostra giovane connazionale rimane, all’estero, vittima dell’insensata ed esecrabile violenza del terrorismo“.

faFabrizia 31 anni ed un mondo ancora davanti. Nei minuti in cui il tir ha travolto ed ucciso le 12 persone a Berlino, la ragazza stava facendo gli acquisti di Natale per amici e familiari. “Ci vediamo mercoledì“: il suo ultimo messaggio alla mamma.

Nel frattempo, proseguono incessanti le ricerche delle autorità tedesche riguardo ai responsabili dell’attentato. Le impronte di Amri, il 24enne tunisino sospettato di essere l’attentatore materiale, sono state ritrovate all’interno del tir.

 

[Fonte: Il Messaggero]