GRANDE FRATELLO VIP 2016, VIDEO REPLICA PUNTATA 3 OTTOBRE 2016 – Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip è successo di tutto. Ma andiamo con ordine. Poco prima della diretta serale, la redazione del GFVip ha deciso di annullare il televoto che vedeva a rischio eliminazione Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Clemente Russo a causa delle parole infelici di quest’ultimo su Simona Ventura (dopo delle confessioni da parte di Stefano Bettarini) e sulla violenza sulle donne.

La puntata si apre subito su questo triste capitolo: Bettarini e Russo vengono a conoscenza del caos mediatico provocato. Il primo se la cava con delle scuse, il secondo, che rispetto al primo ha detto frasi più pesanti e non nuovo ad episodi di discriminazione (il caso Bosco – friariello), è stato squalificato, anche perchè su questa vicenda sono interventi sia il CODACONS (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) che chiede anche la chiusura del programma, e il Ministro della Difesa Orlando in quanto Russo, facendo parte delle Fiamme Azzurre, non può di certo esprimersi così.

Chiuso il capitolo Bettarini – Russo, si passa a Pamela Prati: la donna, da quando è entrata, non fa altro che lamentarsi dicendo di voler andar via. Alla fine, con tre promesse strappate a Signorini, la showgirl sarda, decide di rimanere nella casa.

In questi giorni abbiamo visto come Asia Nuccetelli e Andrea Damante abbiano stretto una forte amicizia. In realtà tutti (sia quelli della casa e sia gli spettatori), non vedono un’amicizia tra i due: in realtà sembra che la ragazza si sia innamorata di Andrea, anche se lei nega. Negazione obbligatoria visto che il ragazzo è fidanzato con Giulia De Lellis il quale si vocifera anche uno stato interessante della ragazza. Per confermare o meno queste voci, la ragazza viene mandata nella casa e mentre i vip sono “freezonati”, Giulia dice al fidanzato che saranno sì genitori, ma in futuro, smentendo quindi le voci della gravidanza. Prima di andar via, Ilary Blasi chiede alla De Lellis se ha qualcosa da dire ad Asia: la ragazza le dice di non essere preoccupata perchè è abituata ad avere ragazze che ronzano intorno al fidanzato ma che comunque è molto meglio che gli stia lontano, dando poi ad Asia, in pratica, della gatta morta. A quel punto interviene Antonella Mosetti, madre di Asia, difendendo la figlia. Una volta che Giulia De Lellis è andata via, Andrea non ha fatto altro che prendere le difese della fidanzata e, al momento della nominations a catena dove si è fatto credere ai concorrenti che l’ultima non chiamata andava via ma che in realtà sarebbe stata immune alle nominations, Andrea non ha salvato le Mosetti. L’amicizia a quanto pare è già finita.

Capitolo nominations. Dopo un paio di confessionali, la Blasi si lamenta, per l’ennesima volta, con i Vip: la Prati e le Mosetti hanno chiesto di essere nominate per poter lasciare la casa: la prima perchè non riesce a starci, le seconde perchè ormai, sono “odiate” da quasi tutti gli abitanti della casa. Alla fine in nominations finiscono Laura Freddi, Pamela Prati e le Mosetti. Chi uscirà?

Se volete vedere o rivedere la puntata del GFVip di lunedì 3 ottobre potete cliccare qui. La puntata è stata vista da 4.157.000 spettatori con un 21,61% di share, vincendo così la serata di ascolti di lunedì 3 ottobre.