Giulia Brandi farà parte del cast di concorrenti di MasterChef Italia 6. Il cook talent di Sky Uno ha appena aperto i battenti alla sua nuova edizione, dove abbiamo ritrovato i nostri quattro giudici. Originaria di Fermignano, in provincia di Pesaro e Urbino. Dato il luogo, non poteva che essere legata al tradizionale Palio delle Rane, dove partecipa come capo brigata. Come andrà a MasterChef? Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.

Giulia Brandi - MasterChef Italia 6

Giulia Brandi non nasconde di essere molto legata alla sua città ed in particolare alla manifestazione tradizionale di Fermignano. Il Palio delle Rane è infatti una delle principali attrazioni di questa cittadina a cavallo fra Pesaro e Urbino. Gestisce un negozio i articoli per la casa, in cui è presente un’ampia sezione per i più piccoli. Unire le sue due passioni, cucina e professione, sarebbe davvero un sogno.

“Quando ero piccola i miei erano fuori tutto il giorno per lavoro e a me toccava preparare la cena. Ogni giorno cercavo di inventare piatti sempre più gustosi e creativi per la mia famiglia. Ed è lì che ho capito che la cucina è uno dei miei talenti naturali, anche se devo molto agli insegnamenti di mio nonno paterno. La mia cucina è tipicamente tradizionale e romagnola. A volte mi cimento con la cucina internazionale, sempre però mettendoci del mio.La cucina è anche un’arma per conquistare i maschi, anche se i maschi non si fanno conquistare da me!”

Giulia non ha nascosto nemmeno il suo particolare favoritismo per Joe Bastianich, “anche se non è abbastanza rude per me”. Le sue passioni sono inoltre l’opera, la musica lirica ed il teatro, oltre al canto ed al cinema. Partecipare a MasterChef Italia 6 potrebbe permetterle di coronare il suo sogno: aprire un ristorante con il padre al di sopra del negozio, in cui servire una rivisitazione del piatti cult della nonna.