Gloria Enrico ha saputo attirare l’attenzione del pubblico di MasterChef Italia 6 grazie alla sua storia. Giovanissima, appena 24enne, la concorrente ha infatti già una figlia di 7 anni, che ha avuto prima del compimento della maggiore età. Joe Bastianich l’ha subito classificata come la “Rory Gilmore” dello show di Sky Uno, proprio per la somiglianza fra la sua storia e quella della protagonista della serie Tv. Prima di scoprire come se la caverà a MasterChef, conosciamola meglio.

Gloria Enrico - MasterChef Italia 6

Gloria Enrico è nata a Tovo San Giacomo, un paesino della provincia di Savona, nel 1992. Fino ad un po’ di tempo fa lavorava in un bar, ma ha deciso di licenziarsi ed ora è in certa di occupazione. Emotiva, sensibile e dolce, ha rivoluzionato la sua vita in pochissimi anni. Ha dato alla luce la sua bambina infatti quando aveva appena 17 anni, per poi sposarsi l’anno successivo e separarsi in tempo record.

“A volte mi sento diversa dalle altre ragazze, ma non ho mai perso il sorriso. Ho il difetto di essere molto gelosa e il mio miglior pregio è non arrendermi mai. La passione per la cucina nasce per necessità, mi sono sposata molto presto e di conseguenza ho dovuto mettermi dietro i fornelli subito, ma a dire il vero cucino da sempre, anche una pasta in bianco se non ti ha spiegato tua mamma come si fa, ha un sapore diverso!”

Gloria ama sperimentare ed inventare nuove ricette, oltre a preferire la cucina thai e cinese. La sua strategia dietro ai fornelli è scoprire tutti i segreti degli Chef stellati più rinomati, permettendole di conquistare grandi risultati. Di contro, anche le eventuali cadute possono essere altrettanto plateali. Le sue passioni sono il cinema, il nuoto e la lettura, mentre il suo sogno è di aprire un ristorante vicino al chiosco dove lavorava, per prendersi una sorta di rivincita.