GLORIA ROSBOCH, ULTIME NOTIZIE: GABRIELE VERRA’ SOTTOPOSTO A PERIZIA – Seconda udienza per l’omicidio di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte uccisa brutalmente nel gennaio dell’anno scorso. Gabriele DeFilippi verrà sottoposto a perizia psichiatrica, come deciso dal gup Alessandro Scialabba.

Gloria Rosboch

Gabriele DeFilippi continua a rimanere in carcere per l’omicidio di Gloria Rosboch, di cui è accusato assieme all’ex amante Roberto Obert. Dietro le sbarre anche la madre del 22enne, Caterina Abbattista, accusata di concorso in omicidio, ed Efisia Rossignoli. Quest’ultima avrebbe richiesto il patteggiamento ad 1 anno e 11 mesi di reclusione per aver partecipato alla maxi truffa ai danni della vittima.

La prima ad arrivare in tribunale oggi è stata la Abbattista, rivela La Stampa, intorno alle 8:45. In seguito è arrivato Gabriele DeFilippi, mostrando la stessa espressione scura con cui è apparso in precedenza di fronte alle telecamere. Nel corso della mattinata, il gup deciderà anche se accettare oppure no la richiesta di Obert di poter accedere a rito abbreviato. Rossignoli verrà ascoltata invece dal Procuratore Capo Giuseppe Ferrando, all’interno di un nuovo interrogatorio.