Il Segreto è andato in onda su Canale 5 nel primo pomeriggio del 21 novembre 2019, regalandoci una nuova e ricca puntata. La soap spagnola si è concentrata ancora una volta sui soldi necessari per l’operazione di Elsa. Per riuscire a rimediare la mancanza di denaro, Isaac decide di chiedere un prestito a Prudencio. Nel frattempo, Francisca è ancora in attesa del risultato del laboratorio: riuscirà a scoprire che Severo è il colpevole dell’esplosione? Scopri tutto quello che è successo nella puntata de Il Segreto di ieri: leggi il nostro riassunto e rivedi la replica video in streaming.

Nell’episodio precedente

Nella puntata de Il Segreto del 20 novembre, abbiamo scoperto il nuovo piano di Francisca: ha intenzione di incastrare Severo e dimostrare che è stato lui a far esplodere il suo magazzino. Dopo aver sostituito l’impronta prelevata dalla Guardia Civile, la Montenegro ha bisogno di un nuovo aiuto per riuscire a mettere in atto la seconda fase dell’operazione: Raimundo dovrà rubare un’impronta di Santacruz, in modo che la matrona possa farla analizzare. Intanto, Antolina spiazza Isaac rivelando di voler aiutare Elsa. La moglie gli consegna i soldi che gli ha sottratto in precedenza, ma il falegname ha dei forti sospetti sulle sue vere intenzioni.

Il Segreto riassunto 21 novembre 2019

Dolores decide di non dire nulla al figlio e alla nuora riguardo ai suoi sospetti su don Berengario. Sa bene che dietro lo strano comportamento del prete c’è la sua confessione e non intende farsi scoprire. Intanto, Isaac informa Elsa, Marcela e Matias di aver ricevuto le mille pesetas da Antolina. La fidanzata teme che ci sia qualcosa sotto, ma il falegname è convinto che l’obbiettivo per ora riguardi solo gli altri soldi necessari per l’intervento. Irene invece riferisce a Carmelo e Adela che il Sindaco di Belmonte ha convocato gli altri Primi Cittadini per accusare entrambi di essere dei sovversivi. Carmelo non ha alcuna intenzione di restare a guardare: riferisce infatti a Severo di voler affrontare l’intero gruppo.

Santacruz invece ha ancora dei pensieri riguardo al suo incontro con Raimundo. Qualcosa non quadra, ma non riesce a comprendere. Poco dopo, il Sergente stabilisce un incontro urgente con entrambi. Per riuscire a liberarsi di don Berengario, Dolores simula una telefonata della governante di don Eleuterio per convincerlo a lasciare Puente Viejo con la scusa di un funerale da celebrare. A La Casona, Francisca confessa a Maria di essere agitata perchè crede di vicina dallo smascherare il responsabile dell’esplosione. Evita però di dirle che i suoi sospetti ricadono su una persona in particolare. La matrona le riferisce inoltre di aver visto Fernando uscire con l’auto il giorno precedente e che non è ancora tornato.

Isaac invece confessa agli amici di aver tentato di vendere la casa di famiglia, ma non vuole lasciare Elsa e Consuelo senza un tetto sopra la testa. Nel frattempo, il dottor Zabaleta visita Elsa: la malattia avanza ancora, ma per lo meno non sta peggiorando in modo drastico. Al Municipio, Cifuentes comunica a Severo e Carmelo che l’impronta legata al caso non è collegabile a nessun sospettato conosciuto. Il Sergente ipotizza inoltre che i suoi superiori vorranno archiviare presto la pratica per evitare di sprecare risorse utili. A Villa Montenegro, Mauricio cerca di far ragionare Francisca per evitare che si lasci andare alla sua sete di vendetta. Teme infatti che il laboratorio possa sbagliarsi, ma la matrona intuisce che in realtà è Raimundo ad avergli insinuato quel dubbio. La conversazione viene interrotta dalla telefonata del laboratorio: le due impronte coincidono.

Deciso a fare di tutto per salvare la donna che ama, Isaac chiede a Prudencio di aiutarlo. Ha bisogno di un prestito per raggiungere la somma di 4 mila pesetas, necessaria per l’operazione. Il falegname però non ha garanzie materiali a sufficienza. Fernando invece ritorna alla villa e si presenta nella stanza di Maria: ha trovato un medico che potrebbe restituirle l’uso delle gambe.

Come rivedere la replica in streaming

Se hai perso la diretta di ieri, puoi rivedere il video della replica su Mediaset Play. Il portale ufficiale di Canale 5 ospita la clip della puntata de Il Segreto del 21 novembre 2019: per accedere dovrai solo inserire le tue credenziali e registrarti. In alternativa potrai fare il login con i dati memorizzati in precedenza. L’accesso al sito è disponibile anche con il tuo profilo Facebook.