Il Segreto è tornato su Canale 5 con una nuova puntata il 22 novembre 2019. Prima dello stop di sabato, la soap spagnola ci svela alcune novità sugli abitanti di Puente Viejo. Raimundo infatti chiede a Francisca di non vendicarsi subito di Severo, mentre Maria fatica ad accettare di poter ritornare a camminare grazie all’aiuto di Fernando. Per scoprire che cosa è successo nella puntata de Il Segreto di venerdì, leggi il nostro riassunto completo e scopri come rivedere il video della replica in streaming.

Nel precedente episodio

Nella puntata de Il Segreto del 21 novembre, Francisca ottiene finalmente quel vantaggio contro il suo nemico. Le analisi in laboratorio parlano chiaro: l’impronta di Severo corrisponde a quella trovata nel suo magazzino. Questo vuol dire che Santacruz, ignaro di tutto, è colpevole anche di quanto accaduto a Maria. Quest’ultima nel frattempo riceve buone notizie da Fernando: potrebbe ritornare a camminare. Elsa invece continua a sospettare del bel gesto di Antolina, che ha restituito al marito i soldi che gli ha sottratto in precedenza. Mentre Dolores crea una trappola per Don Berengario, Carmelo e Severo vengono informati che i militari lasceranno cadere le indagini sull’esplosione.

Il Segreto, riassunto 22 novembre 2019

Maria ascolta con diffidenza le parole di Fernando. Anche se è convinto che possa esserci una cura, la figlioccia di Francisca stenta a credere di poter ritornare a camminare. Fernando però le ricorda di quanto vissuto da lui stesso in passato, condannato su una sedia a rotelle e senza alcuna speranza di potersi riprendere. Intanto, Antolina si presenta a casa di Elsa per controllare il suo stato di salute. Il suo modo di fare però non convince la ragazza, che dopo averla ascoltata le chiede di andarsene. In Municipio, Irene e Adela discutono del fatto che il Sindaco di Belmonte abbia deciso di umiliare Carmelo con gli altri colleghi. La moglie di Severo infatti ha scoperto che Esteban ha diverse amanti e pensa che la cosa migliore sia che Carmelo dica tutto in pubblico.

Ritornato a casa, Isaac scopre che Elsa ha nuovi dolori. Scopre della visita di Antolina, ma vuole che la fidanzata si concentri sulla buona notizia: ha trovato tutti i soldi per la sua operazione. A La Casona, Raimundo e Francisca discutono ancora della colpevolezza di Severo. Ulloa non riesce ancora a credere che il suo amico sia responsabile della morte di Maria Elena. Il marito chiede alla Montenegro di concedergli un po’ di tempo per chiarire ogni suo dubbio, ma la matrona è decisa a proteggere la figlioccia. Nel frattempo, Don Berengario accetta a fatica di lasciare Puente Viejo. Teme che Dolores possa mettere in atto il suo piano approfittando della sua assenza.

Marcela invece si presenta alla vineria per dare notizie di Julieta e Saul: stanno bene e Prudencio non può che esserne felice. Quella sera, Antolina incontra Dolores lungo le vie del paese e le svela di essere ritornata per aiutare Elsa. La commerciante però crede che stia tramando qualcosa per allontanare la sua rivale da Isaac. La ragazza però giura di non volere la morte di Elsa e di essersi comportata in modo crudele solo per l’amore che nutre per il marito. Dopo aver fatto visita alla sorella, Matias riferisce a Marcela che Fernando non perde di vista Maria. La moglie non vede la cosa di buon occhio, anche se l’uomo afferma di essere cambiato rispetto al passato. Nel frattempo, Adela riferisce a Carmelo il piano contro Esteban: il Sindaco accetta di sfruttare le informazioni contro di lui.

Lola invece riferisce a Marcela di non aver fatto alcun progresso con Prudencio. Anzi, nonostante creda di amarlo, preferisce mantenere le distanze. Secondo la moglie di Matias in realtà è quel debito nei confronti di Prudencio a frenarla. Nello stesso momento, Isaac rivela a Matias di voler ripagare ogni compaesano non appena Elsa sarà fuori pericolo. La ragazza però è preoccupata che l’intervento non vada a buon fine. Senza considerare il prestito che il falegname ha chiesto a Prudencio per poterla aiutare.

Come rivedere l’episodio in replica

Se hai perso la diretta del 22 novembre, potrai seguire la replica in streaming grazie al portale di Mediaset Play. Per accedere al video de Il Segreto, registrati con i tuoi dati oppure effettua l’ingresso con le credenziali già memorizzate in precedenza. Il contenuto sarà disponibile per un breve periodo: l’emittente è solita cancellare le clip della soap opera a distanza di tempo dalla messa in onda. Se stai leggendo l’articolo a grande distanza dalla trasmissione, tieni presente che potresti non trovare più la replica in streaming.