Irene non esita ad attaccare Valentina, soprattutto perché la rivale nel corteggiamento di Luigi si permette di mettere becco ovunque. Durante lo scontro fra Irene ed il tronista di Uomini e Donne, Valentina infatti ha cercato di spiegare all’altra corteggiatrice il discorso coerente del ragazzo: vuole delle dimostrazioni da parte sua. Irene però è fin troppo stizzita, tanto che ricorda alla ragazza che il suo ruolo nel programma non è quello di opinionista.

Irene attacca Valentina, Luigi è indeciso

Dopo aver scoperto chi è il nuovo tronista, Uomini e Donne procede con Lorenzo ed infine Luigi. Quest’ultimo è ancora in crisi: anche se Irene gli piace tanto, non sa come spingerla a fare una mossa. Anzi, ai suoi occhi è Valentina a guadagnare diversi punti rispetto ad Irene e Giorgia. “Ha scombussolato un po’ tutto“, ammette il tronista. Luigi crede infatti che sia tutto molto più semplice con lei ed avrebbe voluto più ore a disposizione per la loro esterna.

Il pubblico si divide. Da un lato Gianni dà ragione a Valentina, che in pochi istanti sembra aver capito tutto di Luigi. Dall’altro Lorenzo, che patteggia per il tronista e che vede nella corteggiatrice una possibile bomba ad orologeria. Scopriamo poi quanto accaduto nell’incontro fra Giorgia e Luigi: la prima ha paura di soffrire e perdere tempo e vorrebbe sapere se gli interessa davvero. Per Gianni i giochi sarebbero già conclusi: l’esterna fra Luigi e Giorgia fa tenerezza. Irene e Valentina rimangono zitte, almeno per ora.