Jessica Morlacchi è una delle rivelazioni di Ora o Mai Più 2019 e la terza puntata del talent di Rai 1 potrebbe vederla ancora più vincente. Red Canzian confessa di aver voluto fare leva sulla teatralità del loro precedente duetto, proprio per trasmettere quella passionalità che tutti i giudici hanno intravisto. Jessica Morlacchi però non ha compreso il voto basso de I Ricchi e Poveri della serata precedente, mentre il coach è sicuro che il brano scelto per questa settimana metterà a tacere l’intera giuria.

Jessica Morlacchi e Red Canzian in Uomini Soli: voti e commento

Secondo Red Canzian c’è solo un punto da migliorare: Jessica deve smettere di avere paura ed essere nemica di se stessa. Il brano scelto per la terza puntata di Ora o Mai Più 2019 è del 1990, vincitore del Festival di Sanremo: Uomini Soli. Voce graffiante quella della Morlacchi, che ruba del tutto la scena dopo l’incipi di Canzian. Ottima esecuzione e sintonia con il coach, che guarda con profonda ammirazione verso la parte finale della performance. Chiusura da paura e standing ovation inevitabile, anche da parte di Cutugno e I Ricchi e Poveri.

Il primo a dare il voto è proprio Toto, che ovviamente non può allontanarsi dal 10. Ricorda inoltre che quell’anno è arrivato secondo a Sanremo proprio dietro i Pooh e visto che la band ha deciso di non andare all’Eurofestival, è andato all’estero per portare a casa una vittoria brillante. Il commento continua con Marcella Bella che assegna 9, mentre i Ricchi e Poveri alzano fino a 10. Stesso voto anche da Ornella Vanoni, mentre un 9 da Orietta Berti che ne approfitta per criticare la Bella. Non ha dato infatti spazio alla sua allieva. 10 da Leali e 7 invece dalla Rettore perché non le è piaciuto il finale. Il totale invece è 65 per questa prima parte della serata.

Jessica Morlacchi e Marco Masini in duetto: voti e commenti

Marco Masini è l’ospite scelto per il secondo duetto della Morlacchi, con il brano T’innamorerai del ’97. Purtroppo l’attacco della concorrente viene sabotato dalla mancanza di audio, un errore tecnico che comunque non riesce ad oscurare la sua bravura indiscussa. E come un’adolescente, Jessica guarda con occhi sognanti l’ex giudice del talent e ci regala tutte le sue emozioni del momento. Interessante acuto per il ritornello e sintonia perfetta con Masini, per un finale con l e lacrime per la concorrente.

Dopo la standing ovation del pubblico, scopriamo il commento della giuria. Si inizia con Vanoni ed un bel 9, mentre Cutugno sottolinea che la Morlacchi migliora di settimana in settimana e per questo merita un 10. La Bella invece crede che il pezzo non fosse adatto all’allieva e dà 7, ma sbaglia nel credere che parli di un padre ed una figlia. I Ricchi e Poveri alzano la media con un 9 e si complimentano con Jessica per la voce. 9 anche dalla Berti, che sottolinea che la concorrente sia la più interessante del gruppo. Fausto sempre 9 e 10 invece dalla Rettore: l’allieva ha modulato in modo meraviglioso. Il totale è 128.

Jessica Morlacchi e Marco Masini in duetto

La classifica finale per Jessica Morlacchi ed i video dei duetti

La concorrente riesce a colpire nel segno agli occhi dei giudici, che la premiano con il primo posto assoluto. Batte così i due vincitori delle serate precedenti, Salemi e Vallesi. Il voto di 10 scende però fino a 6 grazie al verdetto del pubblico, che le assegna solo il terzo posto. Nella classifica finale, la cantante rimonta e conferma la vittoria a pari merito con Vallesi e Salemi e con un punteggio di 16. Puoi rivedere le esibizioni di Jessica Morlacchi del 2 febbraio grazie al video della terza puntata di Ora o Mai Più 2019, su Raiplay. Il duetto con Red Canzian è raggiungibile al minuto 01:08:00, mentre il duetto con Marco Masini è visibile al minuto 01.51.32.