Jessica Morlacchi continua a stupire ad Ora o Mai Più 2019, registrando nuovi consensi nella quarta puntata. Giovane e sempre emozionata, la concorrente ha ripercorso quanto accaduto fin dal suo arrivo nel talent ed ha parlato con affetto dell’incontro con Masini avvenuto nel precedente appuntamento. Il coach Red Canzian non potrebbe essere più soddisfatto di Jessica Morlacchi, che dimostra di avere quella voglia di rimettersi in gioco che potrebbe portarla fino alla vittoria.

Jessica Morlacchi e Gigi D’Alessio in Un nuovo bacio: duetto e voti

Jessica è la prima della quarta puntata a cantare in coppia con Gigi D’Alessio. L’ospite ha scelto per questa nuova occasione un brano del 2002 presente nel suo album Uno come te. Bella interpretazione: l’ex voce dei Gazzosa colpisce ancora e non potrebbe essere altrimenti. Purtroppo sembra che il pubblico del programma sia ancora immaturo per il suo ritorno, visto che alla voce della Morlacchi preferisce le tonalità di Vallesi.

Il commento dei giudici

La Vanoni debutta con un 9 e specifica che “quella canta bene davvero”, seguita da un altro 9 da parte della Berti. Leali alza fino a 10, mentre la Rettore si ferma ad un 7. La giudice infatti non gradisce l’heavy melody ed avrebbe preferito ascoltare la concorrente in un brano più ritmico. Cutugno le contesta il voto, troppo basso per i suoi gusti. Ed anche se avrebbe voluto dare 10 all’allieva di Canzian, si ferma a 9. Bella assegna un 8, mentre i Ricchi e Poveri alzano fino a 10 perché l ‘artista ha dimostrato di aver messo in primo piano il cuore. Il totale è di 62.

Jessica Morlacchi e Red Canzian ne La donna del mio amico: duetto e voti

La seconda parte di Ora o Mai Più 2019 vede la Morlacchi di nuovo in coppia con il coach Canzian. Questa volta il duetto riguarda un brano del ’96 dei Pooh, dal titolo La donna del mio amico. Presente nel disco Amici per sempre, il testo è di Stefano D’Orazio. Anche in questo caso la performance è perfetta: Jessica supera se stessa e dimostra di aver messo una certa distanza fra sé e gli altri concorrenti che risulteranno invece meno incisivi.

Il commento

Il verdetto dei giudici di Ora o Mai Più 2019 dimostra quando la concorrente sia riuscita a migliorare: 9 da parte della Rettore, che di solito assegna i voti più alti ai suoi preferiti Vallesi e Salemi. Leali, Berti e Vanoni si dimostrano invece compatti per il 10. Cutugno dà lo stesso voto ed aggiunge anche che Canzian e l’allieva dovrebbero fare un duetto insieme al di fuori del talent. Concorda la Bella che con il suo 8 suggerisce di puntare ad un disco. Angela de I Ricchi e Poveri è così emozionata per la performance che il suo voto non può essere che 10. Il totale è quindi di 129.

La classifica finale per Jessica Morlacchi e video replica della serata

I voti registrati da Jessica nella quarta puntata di Ora o Mai più 2019 non potrebbero essere più positivi. La giuria ha dimostrato un forte interesse nei confronti dell’allieva di Canzian, che riesce a superare ogni aspettativa. L’abbiamo lasciata al terzo posto nel precedente appuntamento, grazie ad un totale di 37. Questa volta i maestri superano se stessi e le assegnano un 10, tre voti in più rispetto a Vallesi.

Purtroppo il pubblico non è d’accordo ed il televoto assegna solo un 6 alla concorrente, che la spinge fino al terzo posto subito dopo la Salemi. Con un totale di 16, la classifica definitiva la riporta invece in seconda posizione dopo il super favorito Vallesi. Puoi rivedere il duetto di Jessica Morlacchi e Gigi D’Alessio al minuto 00.17.30 del video di Ora o Mai Più 2019 del 16 febbraio. Al minuto 02.35.06 è visibile invece l’esibizione con Canzian.