La caccia – Monteperdido è andato in onda con la sua seconda puntata nel prime time di domenica, 17 novembre 2019, su Canale 5. Sara segue nuove piste su Lucia grazie ai ricordi di Ana, mentre Bain è costretto ad un faccia a faccia dalle conseguenze tragiche. Si fratturano inoltre i rapporti fra la Campos e Victor, combattuto fra l’aiutare i compaesani e fare il proprio dovere. Leggi il nostro riassunto completo sulla seconda puntata de La caccia – Monteperdido e scopri come rivedere l’episodio in replica streaming.
Sommario
Dove siamo rimasti
Nella prima puntata de La caccia – Monteperdido, Sara e Bain raggiungono un paese sperduto nelle montagne per indagare su un rapimento avvenuto cinque anni prima. Ana è ricomparsa grazie ad un incidente, ma dell’amica Lucia non c’è nessuna traccia. I sospetti si concentrano su Simon, l’uomo privo di vita che è stato ritrovato con Ana, prima che entrambi subissero un incidente. Si scopre così la sua storia sordida, ma un’altra verità sta per emergere. Bain infatti è convinto che la stessa Ana non abbia detto tutta la verità e che stia proteggendo Alvaro, suo padre. L’uomo viene arrestato in seguito al ritrovamento del rifugio in cui Ana e Lucia sono state segregate in tutti quegli anni.
La caccia – Monteperdido seconda puntata, “La tempesta”
Alvaro (Pablo Derqui) viene sottoposto all’interrogatorio e giura di essere innocente. Poco dopo, Sara (Megan Montaner) e Bain (Francis Lorenzo) vengono informati che nel rifugio andato in fiamme è stata ritrovata una medaglietta di Santa Maria delle Laudi. Bain decide quindi di interrogare tutto il paese per scoprire se qualcuno non ha più il suo ciondolo. Intanto, Sara riporta Ana (Carla Díaz) nel luogo in cui è rimasta prigioniera e scopre che cosa è accaduto il giorno del rapimento. La ragazza infatti ha perso di vista Lucia (Ester Expósito) e l’ha trovata poi, priva di sensi, all’interno di un’auto. Qualcuno poi l’ha fatta svenire colpendola alle spalle. Bain è sempre più convinto che Alvaro sia colpevole, mentre Victor (Alain Hernández) riceve delle pressioni dai concittadini perchè le indagini si fermino. Grazie ad una vecchia foto, Bain scopre poi che Marcial (Pako Revueltas) non indossava la medaglietta il giorno del rapimento.
La seconda puntata de La caccia – Monteperdido continua a mettere in difficoltà Alvaro. Anche se viene rilasciato, è costretto a stare lontano dalla famiglia per via di un ordine restrittivo. Il padre di Ana decide quindi di prendere una stanza alla locanda di Marcial, dove ha modo di parlare con Elisa (Aria Bedmar). Le chiede di modificare la sua versione e di rivelare la verità sul loro rapporto. Data la possibile esondazione del fiume, Gamero decide di accettare l’invito dei concittadini e toglie il blocco sulla strada. Sara però lo riprende: il rapitore di Lucia potrebbe approfittarne per portarla altrove.

Un nuovo ricordo per Ana
Dopo aver trascorso la notte con Alvaro, Elisa si fa avanti e rivela che il suo alibi è corretto. Aggiunge inoltre che Gaizca (Juan Díaz) quella notte li ha visti insieme. Più tardi, Bain decide di parlare con Fulgencio, un anziano che il giorno del rapimento ha visto un’auto di lusso in paese. Il rapporto della Guardia non risulta da nessuna parte, ma Fulgencio indirizza la Campos e Bain verso un hotel particolare, in cui i figli di papà sono soliti pagare le donne. Mentre Alvaro ritorna a casa, il padre di Lucia crea un accordo con una giornalista locale per sollevare di nuovo un polverone sul caso.
Ana ha invece un nuovo ricordo: prima di essere stata trasportata nel rifugio, il suo rapitore le ha puntato un fucile contro per spararle. Poi ha cambiato idea, ma le ha detto che prima o poi l’avrebbe uccisa. Riferisce inoltre di aver sentito il rumore di tanti proiettili, un dettaglio che porta la Campos sulla pista dei cacciatori di frodo. Intanto, Bain scopre che Marcial ha un altro appartamento a Barbastro, dove è andato nel giorno del rapimento delle ragazze. Alvaro invece picchia Gaizca per non aver detto la verità sul suo alibi. Quando Marcial scopre la verità sulla figlia, decide di portarla in un tunnel con una scusa e la picchia in modo selvaggio. La ragazza scompare subito dopo, come Ana. In quel momento, due cacciatori di frodo rivelano di aver acquistato i proiettili a pallettoni da Marcial.
Un tragico evento
Mentre Quim (David Solans) ritrova Ana, Marcial abbandona la madre nel tunnel per far ricadere la colpa su Elisa. La donna riceve poi la visita di Lucia, che convince il suo rapitore a non ucciderla. Trasportata in ospedale, Maria (Charo Sánchez) cerca di dire qualcosa a Sara, ma la malattia glielo impedisce. Marcial invece viene messo sotto torchio come principale sospettato del caso. Le indagini si complicano quando Raquel (Bea Segura) consegna a Joaquin (Jorge Bosch) il ritratto della figlia, che viene diffuso tramite i notiziari. Bain però teme che il gesto di Castan possa spingere il rapitore a disfarsi di Lucia. Dopo aver cercato di scappare con Alvaro, Elisa si presenta dalla Guardia Civil per riferire dell’aggressione del padre. Quella notte, Sara si risveglia paralizzata e nota che nella sua stanza c’è un uomo.
Più tardi, Gaizca nasconde un carico misterioso in uno dei furgoni dell’azienda di Castan. Bain si reca allo stesso posto dopo aver scoperto un dettaglio sulla ditta: Gaizca si fa sorprendere e colto dal panico, gli spara uccidendolo sul colpo. La situazione degenera: la Campos è senza controllo, soprattutto quando Joaquin rende pubblica una conversazione fra la moglie Montse (Mar Sodupe) e Ana, offrendo una ricompensa a chiunque abbia una pista su Lucia. La seconda puntata de La caccia – Monteperdido termina con l’arresto di Gaizca. Grazie al suo intuito, la Campos scopre infatti che la guida ha nascosto un carico di droga e diversi caschi per paintball nel furgone di Castan. L’uomo viene arrestato prima che possa disfarsi del fucile con cui ha ucciso Bain.
Come rivedere la seconda puntata de La caccia – Monteperdido
Se ti sei perso la diretta, potrai rivedere il video del secondo episodio della fiction spagnola grazie alla replica in streaming. Il portale di Mediaset Play ospita la clip della seconda puntata de La caccia – Monteperdido, per una visione in replica streaming. Per poter accedere al sito, registrati con i tuoi dati oppure inserisci le tue credenziali e fai il login. In assenza di questo passaggio, la visione del video verrà bloccata nel giro di pochi minuti.