La caccia – Monteperdido è andato in onda con l’ultima puntata su Canale 5 nel prime-time dell’1 dicembre 2019. Il quarto episodio, dal titolo “La cerva bianca“, ci svela il nome del rapitore e non solo. Un colpo di scena accende ancora di più la rabbia di Sara, decisa a trovare Silban. Lucia è ancora viva? Qualcuno crede che sia meglio pensare che non lo sia. Per scoprire che cosa è successo nell’ultima puntata de La caccia – Monteperdido leggi il nostro riassunto: in fondo all’articolo troverai anche le informazioni su come assistere alla replica streaming.

Nel precedente episodio

Nella terza puntata de La caccia – Monteperdido, Sara scopre che l’hotel di Serna non riguarda solo l’attività di escort. Un ex cliente afferma infatti di aver visto un video su una minorenne, realizzato da Ismael. Quest’ultimo intanto fa perdere le sue tracce, dopo aver scoperto che Raquel ha deciso di rimanere con il marito. Ana invece sembra essere ritornata ad una vita normale, grazie all’aiuto di Quim. Il padre del ragazzo però è ancora sicuro che Nicolas potrebbe essere colpevole. Reagirà male anche quando scoprirà che la moglie è in attesa di un altro figlio.

La caccia – Monteperdido ultima puntata, il riassunto

L’ultimo episodio de La caccia – Monteperdido inizia dal punto in cui l’abbiamo lasciata in precedenza. Raquel (Bea Segura) è sconvolta per l’arresto di Ismael (Chechu Salgado) e si incolpa per essersi fidata della persona sbagliata. Ana (Carla Díaz) invece è in crisi per la telefonata di Lucia (Ester Expósito), che decide di ignorare. Nel passato, Ana continua a chiedersi perchè Silban non l’abbia ancora uccisa. Diventa sempre più evidente che Lucia è la preferita dei rapitori, almeno fino a quando non cambia qualcosa. Prima un piatto di polpette, dato solo ad Ana. Poi la decisione del rapitore di abusare di Ana, riprendendo tutto con la telecamera. Nel presente, Ana vaga ancora nei boschi e viene ritrovata da Quim (David Solans).

Ismael invece riferisce alla Campos (Megan Montaner) di aver avuto un contatto con un uomo in passato che gli ha chiesto un filmino con minorenni. Facendo i dovuti collegamenti, il Sergente conclude che Simon fosse il secondo rapitore. Visto che in passato è stato in cella con Zacarias (Alejandro Casaseca), l’ex guardia, Sara conclude che potrebbe essere il secondo uomo. Non ha però prove a sufficienza, ma Victor (Alain Hernández) lo obbliga a parlare. Poi lo picchia perchè sveli un luogo che diventerà significativo per le indagini: l’esistenza di una baita nelle proprietà di Joaquin (Jorge Bosch). Arrivati sul posto, i due trovano gli effetti di Lucia e un video in cui Ana viene abusata dal suo rapitore. Prima che venga mostrato il suo volto, la telecamera si spegne.

Un tragico destino

Pochi istanti più tardi, le autorità trovano Ana in compagnia di Quim. Sara raggiunge il posto in fretta, mentre ripensa alle parole che Ana ha detto nel filmato e che nascondono il nome del rapitore. La ragazza invece si avvia verso i genitori dopo aver sentito le loro voci. Prima che possa raggiungere Raquel e Alvaro (Pablo Derqui), la ragazza viene uccisa con un colpo d’arma da fuoco. La Campos è disperata: la ragazza è già morta. In quel momento però decifra le parole dette nel filmato e capisce che il rapitore è Rafael (Patxi Freytez) e che le ha sparato prima che potesse parlare.

L’uomo viene arrestato subito e rivela che Lucia è già morta, ma Sara non gli crede. Perlustrando la casa di Rafael, Sara trova delle foto che ha scattato con Lucia nel corso degli anni. Decide di interrogarlo: l’uomo racconta di essersi innamorato della nipote il primo giorno che l’ha vista, dopo essere tornato a Madrid a causa dell’alluvione. Rafael è convinto che anche Lucia lo ami e che non voglia tornare dalla sua famiglia. Mentre Victor scopre che Sara non è del tutto lucida, la Campos decide di fare un confronto fra la famiglia e Rafael. Quim prende il fucile per sparare allo zio, ma il padre lo ferma anche quando Rafael giura di aver ucciso Lucia.

La mossa di Victor

Sara è ancora decisa a trovare Lucia: è sicura che sia viva e che Rafael stia mentendo. Victor invece sembra credergli e cerca di impedirle di perlustrare le grotte in cui dice di aver lasciato il corpo di Lucia. Gamero le comunica anche della presenza di Figueroa (Ángel Hidalgo) in città: lo ha contattato perchè vuole che venga tolto dal caso. Victor le rivela poi che il prete gli ha parlato dell’incontro avvenuto quella mattina, anche se la Campos non ricorda nulla. Chiede quindi al Caporale di aiutarla a ricostruire gli ultimi spostamenti di Rafael. Non avrebbe mai potuto raggiungere le grotte e uccidere Lucia.

Come finisce l’ultima puntata de La caccia – Monteperdido

Nei minuti finali dell’ultima puntata, La caccia – Monteperdido ci mostra Sara sempre più decisa a trovare Lucia. Con l’aiuto di Victor, il Sergente restringe l’area di ricerca a pochi km ma non è ancora abbastanza. Mentre Ana viene sepolta, Sara ritorna da Figueroa e gli chiede di poter parlare di nuovo con Rafael. L’uomo però continua a non parlare e afferma solo che Lucia è già morta. La Campos perde il controllo e cerca di ucciderlo, ma Victor la ferma. Nonostante l’ordine del Colonnello, il Sergente non intende comunque lasciar perdere il caso.

Ormai sicura di essere rimasta da sola, Sara ha un’allucinazione su Lucia e la segue per tutta la cittadina fino a perdersi nei boschi e svenire. Al mattino successivo, chiede a Victor di accompagnarla ancora. Mentre Raquel chiede ai giornalisti di dimenticarsi di loro, Sara e Victor si ritrovano la strada sbarrata da una cerva. Il Sergente ha intuito che Lucia potrebbe trovarsi in uno dei camion e decide di ritornare indietro. Li apre tutti, uno per uno. Fino a che non la trova, ancora viva.

Come rivedere la replica streaming

Se hai perso la diretta dell’1 dicembre, potrai rivedere il finale di stagione su Mediaset Play grazie alla replica in streaming. L’ultima puntata de La caccia – Monteperdido è fruibile in video sul portale ufficiale dell’emittente italiana. Per accedere ai contenuti hai due alternative: effettuare la registrazione insereno i tuoi dati oppure fare l’accesso con le credenziali memorizzate in precedenza. Potrai usare anche il tuo profilo social: se non seguirai questi passaggi, la visione verrà bloccata in pochi minuti.