Lalla Pedriali sarà fra i concorrenti di MasterChef Italia 6. Saranno 20 gli aspiranti cuochi del talent show di Sky Uno, chi fra loro riuscirà a superare il verdetto dei temibili giudici? Originaria di Cesena e classe 1955, il suo vero nome di battesimo è Alves, ma si è sempre fatta chiamare Lalla. Ex maestra ora in pensione, ama tenersi sempre aggiornata. Riuscirà a rimanere a MasterChef? Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.

Lalla Pedriali- MasterChef Italia 6

Lalla Pedriali ha svolto la professione di maestra per 41 anni e pensa di avere un grande difetto: parla troppo! Curiosa fino all’esasperazione, è sempre alla ricerca di idee e novità. La sua passione è la cucina ed ama studiare i ricettari per poter essere sempre al passo con i tempi ed i trend del momento.

“La fantasia e l’estro fanno parte di me, come si può notare dai miei capelli, ne provo sempre di tutti i colori. La passione per la cucina è nata sin da piccola guardando la mamma cucinare, è lei che mi ha insegnato i trucchi del mestiere. La mia cucina è caratterizzata dalla generosità delle mie porzioni. Mi piace sperimentare piatti nuovi e internazionali”.

Ama viaggiare, sia in Italia che in Europa e riprodurre tutti i piatti che ha assaggiato, riuscendo a sfruttare la sua proverbiale memoria gustativa. Nel tempo libero preferisce leggere e raccogliere erbe selvatiche e funghi. Il suo sogno per MasterChef è scrivere il suo libro di ricette ed aprire il suo locale, piccolo ma curato nei dettagli.