Al via nella prima serata di Italia 1 di oggi, lunedì 5 dicembre, la serie Tv Lethal Weapon, in prima visione assoluta. Andranno in onda i primi tre episodi, intitolati Nuovo partner, Danni collaterali e Migliori amici. Il nuovo show riporta in scena il film culto omonimo Arma Letale, che fece furore grazie all’accoppiata vincente dei due protagonisti, Mel Gibson e Danny Glover. Il celebre duo verrà sostituito in questo nuovo format della Fox da Clayne Crawford, che abbiamo visto anche fra gli interpreti del più recente Rectify. Al suo fianco Damon Wayans, arrivato al successo grazie al ruolo nella sit com Tutto in famiglia. Saranno loro i nuovi Martin Riggs e Roger Murtaugh, i due detective della Polizia di Los Angeles che ci porteranno all’interno di nuove avventure all’insegna dell’azione.

Lethal Weapon

Lethal Weapon ha tutte le possibilità di diventare una delle serie Tv più amate di questi anni, grazie ad un mix vincente donato dalla coppia Wayans/Crawford e che porta in scena un lato nostalgico degli anni ’80. Il film omonimo Arma Letale vide infatti la luce nel 1987, diventando subito uno dei cult cinematografici di cui ancora oggi si discute.

La trama rimane invariata, anche se ci dobbiamo aspettare una piccola modifica per il personaggio di Crawford. Il suo Martin non avrà più nel suo passato l’arruolamento durante la guerra del Vietnam, per permettere una maggiore attualizzazione del detective.

Per ora Lethal Weapon ha riscosso un grande successo da parte di pubblico e critica americana, riuscendo ad aumentare gli episodi previsti per la prima stagione fino a 18.

Nel primo episodio seguiremo Martin, ritornato a Los Angeles dopo un periodo dei Navy Seals. La morte della moglie e del figlio di cui era incinta ha provocato una forte frattura nella sua vita e deve tenere sotto controllo costante il proprio istinto omicida. A fare da contrappeso a questo lato doloroso della vita di Martin, il detective Roger, con cui farà presto coppia sul lavoro. Nonostante le ampie diversità, troveranno il modo di stringere una forte amicizia.

I due si incontreranno la prima volta quando entrambi rispondono ad una chiamata su una situazione di ostaggi. Riggs affronta i criminali a viso aperto e li porta quasi a sparargli, ma alla fine li uccide. Più tardi, i due detective indagheranno sulla vittima di un incidente, che apparentemente sembra un suicidio.

Nel secondo episodio, Riggs e Murtaugh rispondono ad una denuncia sul rumore molesto di un party sulle colline di Hollywood. I due detective rimarranno coinvolti in un caso importante sul traffico illegale di armi, dotati di una tecnologia avanzata. Riggs è particolarmente trasportato dal nuovo caso, soprattutto quando scopre che uno dei bersagli è una donna incinta.

Nella terza puntata di Lethal Weapon, Riggs e Murtaugh seguiranno un caso di violenza che coinvolge un cartello della droga e riguarda due omicidi, in cui sembra coinvolto anche il vecchio mentore di Roger, Ned Brower. Andando avanti con il caso, il detective scoprirà sempre di più sul conto di Brower, tanto da metterne in discussione la buona fede.

Ecco il trailer di Lethal Weapon: