Loredana Martori sarà fra i concorrenti di MasterChef Italia 6. Il cook show di Sky Uno promette una nuova edizione esplosiva, grazie ad una forte eterogeneità degli aspiranti cuochi. Appassionata di cucina, vorrebbe unire la professione al suo hobby, che da qualche anno l’ha letteralmente travolta. Prima di scoprire come andrà nel talent, scopriamo qualcosa di più sulla sua biografia.

Loredana Martori - MasterChef Italia 6

Loredana Martori ha 38 anni ed è originaria di Losanna, ma vive a San Giorgio Morgeto, un paesino della provincia di Reggio Calabria. Non ha mai pensato che la sua passione per la cucina potesse diventare una professione e per questo non ha mai visto sbocchi in questa direzione. Qualche anno fa invece si è ritrovata a trascorrere anche sette ore di fila in cucina, dimostrando così di avere un forte amore per quest’arte. Collabora in uno studio di architettura, che accomuna al suo tipo di cucina in base ai tre criteri d’oro: estetica, struttura ed equilibrio.

I suoi piatti sono ricercati e con una “forte componente territoriale”, anche se ama sperimentare anche qualche ricetta vegana, da riciclo e povera. Le sue altre passioni sono la lettura, la pittura e la fotografia. Il suo sogno per MasterChef è aprire un ristorante ed iniziare finalmente a vivere solo grazie alla cucina.