Lucifer 2 ci sarà: questa è una certezza che gli appassionati della serie Tv diabolica con Tom Ellis sanno perfettamente da ormai molti mesi. Il network americano Fox sta infatti trasmettendo in questo periodo la seconda parte del prossimo capitolo, in cui troveremo moltissime novità. Non solo da un punto di vista narrativo, grazie ad una concentrazione maggiore sul lato psicologico dei personaggi, ma anche riguardo a possibili new entry nel cast.

Lucifer 2

La presentazione di Lucifer 2, infatti, avvenuta all’inizio del 2016, ha mosso qualche dubbio nei fan riguardo alla presenza di Costantine. Il celebre esorcista, che abbiamo visto come protagonista in uno show omonimo, non ha avuto il successo sperato. E questo nonostante sia uno dei personaggi più accreditati della DC Comics. Lo abbiamo visto per esempio anche in Arrow 4, grazie ai flashback del protagonista Oliver/Green Arrow.

Tuttavia, l’ipotesi è stata smentita, almeno per ora, dalla showrunner Ily Modrovich. Non è stata esclusa la possibilità che in un futuro vederemo Constantine e Lucifer lottare l’uno contro l’altro o addirittura alleati, ma per ora non se ne parla.

“Esiste la possibilità di includere a un certo punto un piccolo personaggio del fumetto e cioè Kain”.

Questa l’unica rivelazione, che richiama in campo la serie Tv el 1989 intitolata Sandman. Lo stesso Lucifer infatti appare come personaggio minore nei fumetti di Sandman, con una molte differenze caratteriali rispetto al personaggio interpretato da Tom Ellis. Per il resto Lucifer 2 riporterà sul piccolo schermo tutti i personaggi che abbiamo apprezzato nella prima stagione.

Da Amenadiel a Maze, da Linda a Trixie, senza dimenticare Chloe. L’attenzione dei fan è diretta proprio verso la detective, che a quanto pare nasconde un segreto molto particolare. A rivelarlo sarà Amenadiel nella prima parte del nuovo capitolo: in pratica scopriremo perché la detective ha un così forte ascendente sul Signore Oscuro. Entrano invece a far parte del cast Aimee Garcia, nei panni di Ella Lopez, che farà parte della squadra forense e Tricia Helfer in quelli di Charlotte. Occhi aperti proprio su quest’ultima attrice, che sarà il fulcro di una nuova rivelazione collegata sia a Lucifer che a Chloe.