Lucifer si avvia ormai verso il suo finale di stagione. Il tredicesimo episodio andrà in onda su Premium Action il prossimo 19 gennaio: che sorprese ci riserverà il nostro caro amico Diavolo?

Lucifer-112_SCN8_0008_f_hires1_595_Mini-Logo-TV-white-Gallery

Nel precedente episodio, intitolato Squadra Lucifer (titolo originale #TeamLucifer), Lucifer e Chloe indagano sulla morte di Rose Davis, una ragazza di 19 anni trovata morta sul palco di un teatro. Qualcuno ha le scritto sulla schiena “Hail Lucifer”, ovvero Ave Lucifer.

Il Diavolo e la detective ricercano il killer in una setta satanica che Rose frequentava. A complicare anche di più la situazione è anche la morte del fidanzato della ragazza, ritrovato in un capannone dove, sulle casse, c’era scritto “Morningstar”, cioè il cognome di Lucifer.

41

Chloe e Lucifer, inizialmente credono che ad uccidere i due ragazzi, sia stato il pastore Williams, già incontrato qualche episodio fa, che tra le strade di Los Angeles, non fa altro che cercare di avvicinare la gente a Dio. Ma l’assassino non è lui: ad uccidere i due ragazzi è stato Malcom che, ormai impazzito, confessa tutto ciò che ha fatto a Lucifer, minacciando quest’ultimo con una pistola. Nello stesso momento però arriva Amenadiel e tra i due scoppia una lotta.

Terminata la lite, Chloe arresta Lucifer: accanto al bancone c’è il corpo morto del pastore Williams. E’ stato il nostro amato Diavolo ad ucciderlo?

Nel prossimo e ultimo episodio che andrà in onda giovedì 20 gennaio con il titolo Take Me Back To Hell, Lucifer si sentirà tradito da Chloe che lo crede capace di uccidere un uomo: il nostro Diavolo è così deluso tanto da chiedere a suo fratello di riportarlo all’Inferno perché preferisce vivere lì anziché stare sulla Terra con Chloe che non crede più in lui. In realtà la Detective sa che Lucifer è innocente ma deve trovare delle prove valide per dimostrarlo.

Alla fine scopriremo che ad uccidere il pastore è stato Malcom che ormai fuori controllo, rapisce anche la piccola Trixie: Lucifer, scoperto che il poliziotto ha rapito la figlia di Chloe si presenta all’appuntamento dove quest’ultima e Malcom si devono incontrare: quest’ultimo, alla fine, riuscirà a sparare Lucifer.

Peccato che sul luogo sia presente anche Chloe. Prima di morire Lucifer si “piega” al volere del Padre a patto che Lui protegga Chloe. Vedremo così Lucifer attraversare l’Inferno ma troverà una porta aperta: chi sarà scappato da lì? Per scoprirlo, non ci resta che attendere giovedì prossimo!

Lucifer, promo 1×13:

Lucifer, foto 1×13: