Giovedì 29 dicembre alle ore 21.15 su Premium Action, andrà in onda il decimo episodio della prima stagione di Lucifer intitolato Papi (titolo originale Pops). Il caso di questo episodio è l’omicidio di un cuoco famoso, Javier Arias: l’uomo è stato avvelenato.

lucifer109_scn20_011_f_hires1_595_mini-logo-tv-white-gallery

I primi ad essere sospettati è il suo staff ma, nonostante Arias li trattasse male, ognuno di loro considerava lo chef come un padre, tanto da chiamarlo Papi. Prima di interrogare i sospetti però, sulla scena del crimine si presenta la madre di Chloe, Penelope Decker, famosa soprattutto negli anni 80, che, avendo un’audizione in città ha pensato bene di tornare a casa e che nel corso della puntata darà del filo da torcere alla figlia. Penelope, entusiasta di Lucifer, lo invita alla cena di famiglia.

Tra gli interrogati, c’è anche il figlio di Javier, Junior, che racconta di esser tornato il giorno prima per incontrare il padre la mattina in cui è morto: Junior racconta che tra lui e il padre non c’è mai stato un buon rapporto e questo, incuriosisce molto Lucifer poiché si rispecchia nel ragazzo in quanto neanche lui ha un buon rapporto con il Padre. Le accuse sul ragazzo cadono nel momento in cui quest’ultimo afferma che non sarebbe stato lui l’erede del ristorante: il locale infatti sarebbe andato ad Anne Martin, la vice chef: quando la donna sta per esser messa alle strette, si sente male. Dall’esame tossicologico fatto allo chef, risulta che l’uomo è morto a causa del mercurio e dell’eroina: così i sospetti, soprattutto per Lucifer, ritornano sul figlio ex tossicomane.

Nonostante nella casa di Javier e della fidanzata sia stata trovata dell’eroina, Lucifer capisce che il ragazzo non c’entra nulla con la morte del padre e così decide di portarlo a casa di Chloe per fagli cucinare la cena di famiglia, cena rovinata, come al solito da Lucifer!

Seppur arrabbiata, Chloe continua a lavorare sul caso con Lucifer e capiscono che la colpevole dell’omicidio è Anne: così si recano al ristorante dove la donna confessa tutto: in realtà la donna voleva uccidere Javier ma, non sapendo che il ragazzo non mangia più carne, il suo piatto l’ha mangiato il padre. La donna poi, messa alle strette, incendia il ristorante con Lucifer e Chloe: sarà il nostro Diavolo a salvare la collega.

Intanto Dan, scoperto che Malcom vuole uccidere Lucifer, cerca di fargli cambiare idea ma l’uomo non vuole sentire ragioni: i due iniziano a picchiarsi e ad avere la peggio è Dan. Quest’ultimo, in quel momento, riceve un messaggio da Chloe che gli comunica che è pronta a dargli una seconda chance: il messaggio di risposta però sarà scritto da Malcom e non sarà una risposta positiva poichè la ragazza si presenta da Lucifer ubriaca e tenterà di baciarlo ma il Diavolo, con grande sorpresa di entrambi, rifiuterà.

Foto