Questa sera alle 21.15 su Premium Action, andrà in onda l’episodio 1×07 di Lucifer intitolato Spalla alata.

In questo episodio, si seguiranno due casi in parallelo: la ricerca delle ali di Lucifer e la questione di Chloe su Palmetto Street.

Palmetto Street: Dan comunica a Chloe che la moglie di Malcom ha deciso di staccare la spina al marito. Consiglia all’agente di stare lontano dalla stazione di polizia, perché in serata ci sarà una veglia in onore della vittima e di certo lei non sarà la benvenuta. La mossa di accusare di corruzione Malcom non gioca di certo a suo favore. Inoltre, le suggerisce di lasciar perdere la questione altrimenti rovinerà economicamente  la famiglia. Lo Stato non pagherà infatti sussidi o pensione in caso di accusa.

Tuttavia Chloe intende indagare per l’ultima volta sul caso: così, insieme Dan ed al Diavolo, si reca a Palmetto Street per ripercorrere cioè che è successo quel giorno. Alla fine, capiscono che quella sera c’era un terzo uomo assieme a Nikolas Aoudi, un trafficante di droga francese che stavano seguendo, e Malcom. Dan ritorna in seguito da solo sulla scena del crimine ed in un passaggio segreto trova la chiave del dipartimento: Chloe aveva ragione, nel locale c’era un altro poliziotto. Di chi si tratta?

lucifer_1x07_8-copia

 

Le ali rubate: le ali rubate a Lucifer finiscono in vendita in un’asta di antichità del mercato nero. Ad occuparsi della situazione saranno Lucifer, Chloe e Amenediel. Quest’ultimo tra l’altro aveva appena rifiutato di aiutare il fratello. Alla fine, l’asta si rivelerà un buco nell’acqua, perché le ali in vendita sono false e le originali si trovano nella villa dell’organizzatore. Lucifer, prima di punirlo, scopre chi le ha rubate dal container: Amenadiel. L’intento dell’Angelo è abbastanza ovvio, riportare Lucifer all’inferno. Per fargli capire che non ha alcuna intenzione di tornare a casa, il fratello decine infine di bruciare le ali, l’unica chiave per riportarlo all’Inferno.

Amenadiel si arrenderà? Ovviamente no. Poco prima che la moglie di Malcom stacchi la spina, l’agente ritorna in vita: a farlo resuscitare è stato Amenadiel. Cosa avrà in mente l’Angelo sapendo che Lucifer ora è un mortale?

Foto