Luigi ha deciso di vivere una nuova esterna con Valentina. Dopo lo scontro fra Natalia e Ivan, Uomini e Donne continua a parlare dell’altro protagonista del Trono Classico. Anche in questo caso siamo di fronte ad un possibile triangolo: Valentina solleva le critiche di Irene, che etichetta anche Luigi come un “broccolone”. E poi porta a casa una vittoria, grazie al bacio con il tronista.

L’esterna di Valentina e Luigi non convince Irene

Il tronista ha deciso di portare in esterna Valentina e di farle conoscere una persona importante della sua vita: Giordano. E’ stato lui infatti a trasmettergli la passione per le montagne e vuole presentargli la ragazza. L’incontro si traduce poi in una battaglia di neve ed infine qualche coccola di fronte al caminetto. Baci ed abbracci significativi che per Luigi dovrebbero portarlo fino al bacio sulle labbra.

Valentina però non è dello stesso avviso: dopo tutto si sono incontrati solo tre volte e crede che sia presto. Il comportamento della ragazza non piace però ad Irene, che le chiede con fare piccato che cosa avrebbe più di lei. Crede che si stia solo vendendo e che sia finta, un personaggio creato per le telecamere. Luigi ai suoi occhi avrebbe un po’ di prosciutto da allontanare dallo sguardo: possibile che non si renda conto di che pasta è fatta? Uomini e Donne regala poi un po’ di goal a Irene: “Non è un tacco che fa una donna, ricordatelo”.

Il bacio di Luigi e Irene

Tutto si traduce in un nulla di fatto fino a che Irene non svela che tipo di esterna abbia vissuto con Luigi. Ha deciso infatti di presentare il tronista a mamma e papà ed una passeggiata notturna in città permette ai due ragazzi di avvicinarsi ancora di più. La sintonia è tanta ed il bacio è solo una conseguenza. Irene però non sembra del tutto soddisfatta, anche se Luigi nello studio di Uomini e Donne rivela di iniziare a pensare di poter costruire qualcosa con lei.