Luigia è la terza protagonista di C’è posta per te: abita in provincia di Caserta e la vita in un paesino così piccolo le è ormai stretta. Soprattutto perché è vedova da 19 anni e vorrebbe trovare un nuovo amore. Per questo ha scelto di mettersi alla ricerca dei suoi ex spasimanti, primo fra tutti Antonio. Si tratta del primo ragazzo che ha baciato, quando aveva 13 anni. Luigia troverà ciò che cerca a C’è posta per te? Scopriamo intanto la sua storia.

Luigia a C’è posta per te: un lui per una lei

Luigia ha le idee ben chiare. Non vuole più rimanere sola. Pensa ai suoi amori dell’adolescenza, prima dell’incontro con il marito scomparso. Antonio è stato il primo fidanzatino e le è rimasto nel cuore, ma purtroppo è scomparso da alcuni anni. Alessandro invece le ha fatto battere il cuore a 14 anni, ma è sposato. Nessuno dei due quindi si presenterà in studio: Luigia sfodera il suo asso vincente. Ha chiesto infatti alla Redazione di C’è posta per te di aprire un casting per un possibile compagno. Lo vuole alto, senza baffi o che se li tagli, che sappia ballare e che sia più giovane di lei di almeno cinque anni. Rigorosamente magro. Tanti cittadini della provincia di Caserta hanno accettato l’invito di Maria De Filippi.

Ognuno dei possibili pretendenti però non sa dell’esistenza degli altri e nemmeno perché gli è stato chiesto di partecipare alla trasmissione. “Desidero ritrovare il batticuore d’amore in un tempo“, dice dopo aver elencato le sue qualità, fra cui la buona salute. Luigia pensa di aver già trovato l’uomo che fa per lei, ma Pasquale abita troppo distante dal suo paesino e rifiuta l’invito. Si passa quindi ad Antonio, anche se Luigia crede che non vada bene. Antonio infatti non ci sente e non corrisponde ai requisiti pretesi dalla donna, anche se strappa diverse risate con la sua simpatia. Si passa poi a Francesco Papa, che ha i baffi e per questo viene scartato in tempo record.

Passiamo quindi a Paoluccio, un po’ fuori forma per i canoni di Luigia, per poi conoscere Franchino. Questa volta è lui a rifiutare l’incontro, non nutre alcun interesse per questa frizzante donna di montagna. Anche Oreste rifiuta, senza che Luigia possa elencare le sue richieste. Francesco viene accolto con un “come è brutto” da parte della donna, che vorrebbe chiudere subito. Purtroppo per Luigia nessun candidato.

Luigia a C’è posta per te: rivedi il video in replica

I telespettatori che non sono riusciti a guardare il programma in diretta, potranno rivedere la storia di Luigia grazie al portale ufficiale. Su WittyTv è presente infatti il video con il racconto di questa protagonista particolare e del suo incontro con un possibile nuovo amore. Sarà sufficiente accedere alla sezione dedicata alle puntate di C’è posta per te per rivedere il filmato in qualsiasi momento. Non è richiesto alcun pagamento.