Marcello e Maria Antonietta si frequentano da tempo, fin dal primo momento in cui la Dama ha fatto il suo ingresso al Trono Over. Si sentono ogni giorno per diverse ore e trascorrono molto tempo insieme. Maria Antonietta sottolinea di aver di fronte un uomo affascinante. Marcello però indispettisce Gemma, a cui pochi giorni fa ha proposto di andare a cena fuori. Come abbiamo visto dalle anticipazioni di Uomini e Donne di oggi, la Dama di Torino è confusa proprio per via di quell’offerta.

Marcello e Maria Antonietta una coppia “sbagliata”?

Eugenio non può frenarsi dal dire la sua su questa pseudo coppia che sta nascendo a Uomini e Donne. Ha frequentato infatti per diverso tempo Maria Antonietta e conosce molti fatti del suo vissuto e del passato. Scopriamo inoltre che a causa di un disguido la Dama si è ritrovata da sola a cena ed ha avuto dei dubbi su Marcello. Ed è qui che subentra Eugenio, un architetto con cui sente di avere una forte affinità. Tuttavia Marcello le ha fatto scattare qualcosa, anche se sono del tutto diversi. La donna inoltre ringrazia Eugenio per il forte interesse che dimostra nei suoi confronti. Però al tempo stesso gli ricorda che ci sarà un motivo, se ha deciso di andare così avanti nella sua conoscenza con Marcello.

Tina nota che Gemma potrebbe essere rimasta scottata. Maria svela però che i due si sono scambiati i numeri di telefono perché Marcello voleva capire fino a che punto ci fosse o ci facesse. Maria Antonietta sarebbe anche disposta a lasciare il programma con lui, ma Marcello mette un freno. Uno dei motivi è proprio Eugenio, oltre ad una cena che la donna ha fatto con un suo ex. La storia è stata breve e si è conclusa sette mesi fa, ma Marcello storce il naso. Il Cavaliere tra l’altro ci tiene molto ad avere un rapporto paritario e crede che alcune cose vadano riviste. Per esempio il fatto che esca spesso per andare al cinema, forse con qualcuno. A volte si è anche accorto che è rimasta in piedi fino a tarda notte.

Il problema San Valentino

Ci sarebbe di mezzo un uomo, un caso umano che la tartassa al telefono. Eugenio ne approfitta intanto per attaccare in modo velato Marcello, perché non ama San Valentino e non ha fatto alcun regalo alla Dama. Ai suoi occhi Maria Antonietta ha bisogno d’affetto e di valorizzare questo tipo di occasioni. E quindi non capisce come possa trovare in Marcello qualcuno di affine a lei. La donna invece parla del fatto che alla fine hanno trascorso la festa degli innamorati a litigare. A questo punto fa marcia indietro: è disposta anche a rinunciare a San Valentino, in nome della magia del loro rapporto.

Barbara nel frattempo nota che Marcello è stanco e le viene confermato. Prima della trasmissione ha parlato con la Redazione proprio di questo: non appena ha rivisto la donna, ha deciso di fare marcia indietro. Barbara interviene non sapendo di avere il microfono aperto: crede che Maria Antonietta sia un po’ pesante. Simona contesta invece il controllo del cellulare messo in atto dal Cavaliere durante la notte. Si scopre poi che Marcello ha chiesto il numero a tre Dame, Chiara, Gabriella e Anna. Solo una però avrebbe accettato di sentirlo.