Marco Bocci e Giulia Michelini sono i secondi super ospiti della nuova puntata di C’è posta per te. I due attori hanno diversi successi alle spalle e non sono nuovi della trasmissione di Maria De Filippi. In più occasioni in passato si sono presentati infatti in studio per aiutare alcuni protagonisti, ma l’emozione si fa sentire ancora oggi. Cinzia ha infatti chiedo il loro sostegno per fare un regalo alla mamma, a cui vuole chiedere scusa per una mancanza di rispetto.

Cinzia chiede scusa a mamma Carmela

Cinzia ha una storia drammatica alle spalle, che inizia nel luglio di tre anni fa. Muore infatti il fratello Lorenzo ad appena ventidue anni, a causa di uno scontro fra la moto in cui viaggiava ed un camion della spazzatura. Inizialmente sembra che il ragazzo si possa salvare, come diranno al pronto soccorso. Una crisi respiratoria però provocherà il suo decesso. Cinzia inizia così un periodo nero: ha paura di tutto, anche di uscire di casa. La madre la convince quindi a rivolgersi ad uno psicologo, che parla con estrema fatica.

Cinzia sa che mamma Carmela non ha fatto solo questo sacrificio: per tutto questo tempo non le ha mai raccontato il suo dolore. Ed oggi vuole dirle proprio questo, che può contare su di lei e possono vivere insieme questa tragedia. Prima di parlare con la sua voce, Cinzia lascia che Maria legga la lettera che la donna ha scritto al suo Lorenzo subito dopo la sua morte. Carmela ha dimostrato di essere forte non solo quando il figlio se n’è andato, ma anche quando è rimasta da sola a crescere i due figli. Il marito infatti l’ha lasciata per un’altra donna.

Carmela a C'è posta per te

Cinzia ha tanti sensi di colpa da cancellare, a partire dal non essere come il fratello. Gioioso e sempre pronto alla battuta, l’assenza di Lorenzo si fa sentire sempre di più anche per il silenzio che ha lasciato in casa. Si vergogna ora la sorella, soprattutto di aver pensato nei momenti di bui di voler smettere di vivere perché la sofferenza era troppo forte. Ed ora invece è convinta che non lascerebbe mai Carmela, nemmeno quando potrà sposarsi. L’arrivo di Marco Bocci e Giulia Michelini è pieno di entusiasmo, soprattutto perché l’attrice è emozionata.

Giulia vorrebbe che Carmela iniziasse a pensare un po’ a se stessa e riesce a strapparle diversi sorrisi. La forza di Cinzia è visibile anche agli occhi dei due attori, che si congratulano perché sono due donne splendide. Marco Bocci regala a Carmela un bracciale con un simbolo dell’infinito: il suo consiglio è di stringere il ciondolo ogni volta che le accade qualcosa di bello, in modo che possa rievocarlo grazie al gioiello nei momenti più scuri. E in onore di Lorenzo, l’attore invita Carmela a ballare un valzer. La Michelini invece le regala un grembiule con una tasca “magica” ed un anello che le si toglie dal dito. Manca una pietra, ma pensa che Carmela potrà essere quel prezioso che manca. Puoi rivedere la storia di Cinzia e l’incontro con Giulia Michelini e Marco Bocci su WittyTv: il video verrà inserito dalla rete nazionale non appena disponibile.