Marco Moreschi è uno dei 20 concorrenti di MasterChef Italia 6, la nuova edizione del cook talent di Sky Uno. Originario di Gussago, in provincia di Brescia, è un imprenditore con la passione per il vino. Il suo sogno è infatti di gestire un ristorante/enoteca in cui non si limiterebbe a fare solo il cuoco. Prima di scoprire come si comporterà nello show, scopriamo qualcosa di più sulla sua biografia.

Marco Moreschi - MasterChef Italia 6

Marco Moreschi ha 41 anni e si definisce preparato, tosto, diretto e determinato, nonché modesto. Si considera infatti infallibile e di contro anche “antipatico e un gran rompiballe“. La sua passione per la cucina è iniziata quando aveva 9 anni, approfittando dell’assenza dei genitori e della supervisione della babysitter per mettersi il grembiule.

Le sue due mentori sono state la mamma e la nonna, da cui ha tratto diverse ricette della tradizione. Ama tuttavia rivisitarle, soprattutto per quanto riguarda la presentazione del piatto. La sua ambizione è diventare un padre modello per i figli, dimostrando loro che impegno e dedizione possono portare molto lontano. Adora anche guidare le macchine da rally, è un appassionato di motori, suona la batteria in una band e si trova a MasteChef per realizzare il suo sogno: cucinare.