Marco Vandoni è già diventato una vera e propria celebrità. Sarà fra i concorrenti di MasterChef Italia 6, ma la fama del brand per cui lavora lo precede. È infatti Amministratore Delegato presso il marchio Verri, nota casa di abbigliamento di Milano. La sua giovane età potrebbe trarre in inganno: Marco ha solo 38 anni ed ha studiato nella celebre università americana Yale. Prima di scoprire come se la caverà con pentole e piatti, scopriamo qualcosa di più della sua biografia.

Marco Vandoni - MasterChef Italia 6

Marco Vandoni nasce nel 1978 a Milano, dove attualmente gestisce tre aziende di abbigliamento maschile. La passione per la cucina è dovuta alla nonna, che adorava ammirare mentre preparava qualcuno dei suoi famosi piatti. Si è cimentato nell’arte culinaria solo molti anni dopo, in occasione del suo trasferimento negli Stati Uniti, dove ha frequentato Yale.

Il suo più grande sogno?Diventare il sesto MasterChef d’Italia!“. Single convinto, è rimasto scottato da una relazione precedente, a causa del tradimento della fidanzata che aveva in quegli anni. Un classico: a letto con il suo migliore amico ed in casa sua.

“Da allora ho pensato di cucinare per conquistare le donne ma nulla, non becco ancora, ma almeno mangio bene! Mi piace sperimentare a più non posso. Sono appassionato di cucina peruviana e, vivendo a lungo negli Stati Uniti e in Argentina, ho imparato ad apprezzare la cucina locale. Sono stato vegano per 6 mesi ma solo per capire cosa si provava”.

Gli piacciono inoltre l’architettura, l’arte moderna e l’enologia. Adora giocare a bascket e a scacchi, e si trova a MasterChef per apprendere le tecniche dei Maestri della cucina. “Vorrei capire se sono davvero bravo o se i miei amici mi assecondano tutte le volte che preparo una cena.

LE RICETTE DI MARCO VANDONI A #MASTERCHEFIT

Cliccare su ogni ricetta per vedere ingredienti e preparazione.

Pollo “nervosetto”