Michele Pecora non sta riuscendo ad emergere ad Ora o Mai Più 2019 come avrebbe sperato. Nella quarta puntata scopriamo inoltre la sua versione dei fatti su una critica ricevuta dalla Berti in precedenza: ha riascoltato la sua esibizione e non concorda con la stonatura che ha individuato nell’interpretazione. Michele Pecora sembra però non andare d’accordo con I Ricchi e Poveri, almeno per quanto riguarda il nuovo duetto della serata.

Michele Pecora e Patty Pravo ne Il Paradiso: duetto e voti

Il primo brano che mette alla prova Michele Pecora a Ora o mai più 2019 è Il Paradiso del ’69, scelto per il duetto con Patty Pravo. Un singolo presente nell’album Concerto per Pattyed è scritto da Lucio Battisti e Mogol. Purtroppo l’impressione dei giudici è che ci sia qualcosa che non va, anche se i pareri sono differenti a seconda dei coach.

I commenti

La Bella non è convinta della performance di Pecora e per questo gli assegna solo un 6. Cutugno alza il tiro con 7, replicato poi dalla Vanoni. La giudice però ha notato che il concorrente ha cambiato la melodia in alcuni punti. Canzian raddoppia con un altro 7, mentre Leali è soddisfatto dell’intonazione e vota 8. Infine un 6 da parte della Rettore, che concorda con l’appunto della Vanoni. Il totale è 49.

Michele Pecora e I Ricchi e Poveri in Se m’innamoro: duetto e voti

Nella seconda parte di Ora o Mai Più 2019, Pecora si unisce ai due coach Angelo e Angela per un nuovo duetto. Il brano è Se m’innamoro, con cui i Ricchi e Poveri vincono il Festival di Sanremo del 1985. Inizialmente il singolo fa coppia con Mami mami, inserito negli anni successivi in Dimmi quando e con nuovi arrangiamenti nel disco Buona giornata e…, per poi rientrare nel ’99 anche nell’album Parla col cuore. Il testo è di Cristiano Minellono e Dario Farina.

I commenti

In questa nuova esibizione, scopriamo grazie ad una clip alcuni retroscena: il concorrente ha scelto di fare delle modifiche per rendere il duetto più moderno, incontrando il disappunto dei due coach. Ancora una volta il verdetto della giuria è veloce a causa dei tempi televisivi ridotti. Bella vota 8, mentre Cutugno sale fino a 9. Vanoni ha sentito poco Pecora durante l’esibizione, ma gli regala comunque un 8. Stesso voto da parte di Canzian che si complimenta per l’equilibrio fra le tre voci e dalla Berti, che svela di aver cantato durante la performance. Due sette infine da Leali e Rettore, per un totale di 104.

La classifica di Michele Pecora nella quarta puntata e video della serata

Michele Pecora ha ottenuto 17 punti in base a tutte le esibizioni fatte ad Ora o Mai Più 2019, per un penultimo posto che lo vede in vantaggio solo rispetto alla Milani. La classifica della giuria lo vede ancora in penultima posizione con 2 punti, mentre il pubblico gli assegna solo 1 punto che lo fa scendere verso il fondo. Con la somma di appena 4 punti, il concorrente ottiene l’ultima posizione subito dopo la Milani.

Puoi rivedere il duetto di Michele Pecora e Patty Pravo al minuto 01.18.27 del video integrale di Ora o Mai Più 2019 del 16 febbraio. Il duetto con I Ricchi e Poveri è disponibile invece al minuto 02.14.20 dello stesso contenuto presente su Raiplay.