Il prossimo 5 febbraio 2017 l’America si fermerà quasi totalmente per la finale del Super Bowl 2017, ovvero il campionato della National Football League. La partita sarà trasmessa in diretta nella nottata tra il 5 febbraio e il 6 febbraio alle ore 23:00 su Premium Sport e Premium Sport HD, canali Mediaset Premium e Fox Sports canale Sky. Sarà possibile anche usufruire del servizio in streaming, essendo un evento mondiale e pertanto trasmesso in molte lingue, per esempio grazie al canale YouTube ufficiale del Super Bowl Live Stream, disponibile a questo indirizzo.

super bowl 2017, diretta e streaming

In alternativa, gli sportivi italiani potranno assistere al Super Bowl 2017 grazie al servizio streaming gratuito ed in chiaro disponibile sul sito ufficiale Mediaset, disponibile a questo indirizzo. Per gli utenti mobile, l’evento sarà accessibile anche tramite le piattaforme online SkyGo e Mediaset, sezione Video. Gli utenti in chiaro ed i possessori del digitale terrestre, potranno invece visionare il match a partire dalle 00:45 grazie alla messa in onda in differita di Italia 1. 

Il Super Bowl 2017 è l’evento sportivo più amato dagli americani: sarà seguito da più di 120 milioni di persone in tutto il mondo in televisione e da gli oltre 72.000 fortunati che sono riusciti a trovare un biglietto per assistere alla partita dal vivo. La location sarà l’NRG Stadium di Houston nello Stato del Texas, impianto che ospita le partite casalinghe degli Houston Texans.

super bowl 2017, diretta e streaming

A contendersi il trofeo saranno i campioni della American Football Conference (AFC) i New England Patriots, vincitori in semifinale contro il Green Bay Packers 44-21, e quelli della National Football Conference (NFC), gli Atlanta Falcons, vincitori in semifinale contro il Pittsburgh 36-17.

Gli otto arbitri del Super Bowl 2017 saranno, Capo-arbitro Carl Cheffers; Umpire Dan Ferrell; Capo degli arbitri di linea Kent Payne; Arbitro di linea Jeff Seeman; Arbitro di campo Doug Rosenbaum; Arbitro laterale Dyrol Prioleau; Arbitro posteriore Todd Prukop; Arbitro per i replay Tom Sifferman.

Come ogni anno, a metà partita sarà tenuto uno show da alcune star internazionali, lo scorso anno furono i Coldplay e Beyoncè ad intrattenere il pubblico, mentre quest’anno sarà tenuto da Lady Gaga. Da indiscrezioni sembra che la cantante di Joane, atterrerà sul tetto dello stadio per esibirsi, dopo essersi calata dal cielo grazie ad un aereo. 

 

Errata corrige: in precedenza avevamo citato le 00:30 come orario di inizio per la diretta via satellite del Super Bowl 2017. Confermiamo che avverrà invece a partire dalle 23:00 con il pre-partita ed il match effettivo.