NOTORIOUS 2: CI SARÀ LA SECONDA STAGIONE? – La serie Tv delle aspettative è ormai arrivata al termine: Notorious ha chiuso i battenti della sua prima stagione nella prima serata di Fox Life di oggi, lunedì 20 febbraio 2017, con un doppio episodio che ha visto in forte pericolo uno dei due protagonisti. Ora si tirano le somme: ci sarà la seconda stagione di Notorious?

Notorious 2, ci sarà la seconda stagione?

E se la realtà fosse manipolata da un gruppo di persone in grado di piegare l’opinione pubblica a proprio vantaggio? Questa è la domanda a cui si ripromette di rispondere Notorious, anche se il condizionale sarebbe d’obbligo. La serie Tv che avrebbe dovuto sostituire gli intrighi ed i giochi di potere tipici di Scandal, ha fatto un colossale flop.

Ascolti bassi ed una trama spenta solo il mix che ha portato Notorious non solo a non sollevarsi dalle statistiche più nere, ma ha spinto anche l’emittente madre, la ABC, a dare un taglio agli episodi. La prima stagione si è conclusa infatti con 10 puntate, contro le 13 previste.

La cancellazione tuttavia non è ancora arrivata da parte del network [dati aggiornati al 18 febbraio c.m., ndr], che negli anni ha dimostrato di perseguire una politica piuttosto severa riguardo ai suoi rinnovi. Per ora Notorious fa parte di quel limbo in cui troviamo anche altri titoli recenti come Conviction e Speechless, con l’unica differenza che quest’ultima ha il rinnovo praticamente in tasca.

[SPOILER ALERT] Nel dicembre dell’anno scorso, lo showrunner Josh Berman ha rivelato a Tv Line di avere già diverse idee sulla possibile seconda stagione di Notorious. In particolare ha parlato del ruolo dell’attrice Melina Kanakaredes, che abbiamo visto nel ruolo di Dana, la madre di Maya. Il suo personaggio si rivelerà infatti cruciale e mostrerà un lato di sé insospettabile.

“Pensi di sapere tutto di un personaggio e invece non è così… Rivelerà infatti che molte cose esistono solo nella sua mente”

Cosa avrà voluto dire? Intanto, Berman ha approfondito anche la figura di Megan ed ha accennato ad una scena tagliata nel finale della prima stagione. Le immagini avrebbero mostrato infatti alcune scintile fra Avery, interpretata dall’attrice Rebecca Breeds, ed il personaggio di Sepideh Moafi.