Paolo Vallesi è alla ricerca di una nuova vittoria a Ora o Mai Più 2019, dopo il successo registrato durante il debutto. La seconda puntata potrebbe rivederlo di nuovo in cima alla classifica, anche se per i giudici la sua performance sarebbe stata inferiore a quella della Salemi. Paolo Vallesi reputa inoltre ingiusta la critica di Donatella Rettore, che lo ha accusato di non andare a tempo. Un commento ingiusto ai suoi occhi, che vorrebbe recuperare.

Paolo Vallesi confermerà la vittoria a Ora o Mai Più 2019?

Per questa nuova esibizione, Ornella Vanoni ha scelto di cantare con Paolo Vallesi una canzone storica della musica italiana: Domani è un altro giorno. Pubblicata nel 1971, è stata scritta da Calabresi ed è rimasta undici settimane in classifica. Un inizio soft per Vallesi, che recupera con estrema grinta nella parte centrale del brano. Standing ovation da parte dei presenti e applausi anche da parte della giuria.

I Ricchi e Poveri votano con 8, anche se Angelo ha avuto difficoltà a capire i cambi di tono. Marcella Bella pensa però che Paolo Vallesi non sia emerso al massimo e che forse la canzone non era perfetta per le sue corde. Il voto è comunque 8, mentre Toto Cutugno regala un altro 10. 8 invece da parte di Red Canzian e Orietta Berti, anche se quest’ultima crede che il concorrente sia rimasto un po’ in ombra. Fausto Leali replica con un 9, mentre Donatella Rettore sorprende ancora e regala un 10. Il totale per ora è 61.

Paolo Vallesi in coppia con Michele Zarrillo

Per il secondo duetto il brano è invece 5 giorni di Michele Zarrillo, quinta al Festival di Sanremo nel 1994. Inizio un po’ incerto da parte di Vallesi, che sembra quasi insicuro sulla tonalità. Sempreverde invece Zarrillo, che si conferma abile a scuotere il pubblico in sala. 8 da parte di Marcella Bella, 9 invece per Toto Cutugno. Ornella Vanoni non potrebbe votare, ma esprime il suo parere: Vallesi ha cantato meglio con Zarrillo che nel loro duetto. 8 da parte di Canzian ed anche da parte della Berti, che concorda con la Vanoni. Fausto Leali invece assegna un 9 e 10 dalla Rettore. In base al voto precedente, il totale diventa quindi 121.

Nuovo testa a testa fra il concorrente e la Salemi, che questa volta riesce a sottrargli il titolo. Secondo posto nella classifica finale per il cantante, terzo in base ai voti della giuria e primo agli occhi del pubblico. Il duetto di Paolo Vallesi con Ornella Vanoni è accessibile al minuto 00:48:00 della seconda puntata integrale di Ora o Mai Più 2019, disponibile su Raiplay. Il duetto con Michele Zarrillo s trova invece al minuto 01:41:00.