Patrizia chiede l’aiuto di C’è posta per te per chiedere perdono alle due figlie. In questi anni infatti è stata accusata dall’ex marito di avere una relazione con una persona molto più giovane, della stessa età delle due ragazze. La donna invece afferma il contrario e ricorda di aver lasciato l’ex marito per via del suo forte egoismo. Il suo malessere inizia infatti ben prima del 2014, quando l’uomo conosce un ragazzo a cui affitta il primo piano della casa di famiglia. Patrizia e le figlie lo vedono come un parente, ma la situazione precipita.

Alla ricerca di perdono

Le due figlie sono spesso motivo per Patrizia per fare marcia indietro. Tenta infatti più volte di interrompere il matrimonio, ma ogni volta la sua fuga da casa dura solo due o tre giorni. Rientra sempre per rivedere le due bambine e sopporta fino all’ultimo. Passano gli anni e Salvatrice si sposa, anche per fuggire dalla casa paterna. Quando Rossana è prossima al matrimonio, la situazione fra Patrizia e l’ex marito diventa sempre più complessa.

L’uomo è infatti sempre più geloso e convinto che la moglie gli stia nascondendo qualcosa, decide di indagare. Accede quindi al profilo Facebook del ragazzo ospitato in precedenza e si convince che fra i due c’è qualcosa. A dargli conferma alcuni messaggi che il ragazzo ha inviato con una donna, che l’ex marito riconduce alla sua compagna. L’accusa quindi di essere una poco di buono e la convince a lasciare casa. Si trasferisce quindi a Roma e trova lavoro, ma il suo ex informa le figlie, che la insultano per quella presunta relazione.

Salvatrice, Rossana e Desirée a C'è posta per te

La reazione delle tre ragazze non è positiva: tutte hanno qualcosa da rimproverare la madre. Patrizia sa di aver sbagliato soprattutto con Desirée, che ha lasciato appena adolescente ed in momento difficile della sua crescita. La donna si rivolge anche ai due generi, Gioacchino e Fabio, perché possa aiutarla nel trovare un punto di incontro con le sue tre figlie. Rossana, Salvatrice e Desirée non accettano alcun compromesso e anzi sono sicure che Patrizia le abbia abbandonate senza alcun motivo. L’intreccio si complica: le figlie credono che sia mentendo e che la donna non stia raccontando la verità. Nessun problema inoltre ai loro occhi con il padre, visto che i problemi non sono mai emersi.

Ritengono però che sia stata una buona madre in precedenza ed è proprio su questo che la De Filippi cerca di fare leva. Le ragazze però credono che Patrizia abbia fatto diversi errori anche nei loro confronti, ignorandole e non solo. Anzi rifiutano persino di considerarla nella loro vita e credono di non provare alcun affetto nei suoi confronti. Il messaggio in sovrimpressione ci anticipa però che c’è altro da scoprire. Rivedi su WittyTv il video con la storia di Patrizia a C’è posta per te: l’emittente introdurrà la clip nei momenti successivi alla messa in onda.