Dopo Sabrina Ferilli e la sua lettera aperta e tutti i vip che hanno preso le parti del sì e del no sui social e in tv, ecco arrivare la bomba Pelù direttamente dai seggi elettorali dove oggi gli italiani stanno dicendo la loro sul Referedum.
Eh sì, la sorpresa della giornata arriva proprio da Piero Pelù e dalla stampa che ha riportato la notizia della sua denuncia nel seggio dove ha votato.
A quanto pare la penna/matita di Piero Pelù “risulta non indelebile”. Questo si legge sulla denuncia presentata dal rocker e riportata da siti e stampa in queste ore tanto da far finire Pelù in tendenza sù Twitter. Fin qui niente di male se non fosse che la rete si è addirittura divisa tra chi gli dà ragione, gridando allo scandalo, e chi fa notare che non si vota con le penne indelebili.
AVVISO PER CHI VOTA. La matita che vi forniscono per votare non è cancellabile. Portatevi una gomma da cancellare… https://t.co/WwcRABlIf8
— PIERO PELU (@PieroPelu) December 4, 2016
Il cantante ha scritto su Facebook: “La matita che ho usato per votare era cancellabile. Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio” seguito dalla foto del reclamo registrato dal presidente del seggio fiorentino. A lui si è aggiunto anche Matteo Salvini che prega tutti di denunciare eventuali irregolarità. Chi sarà il prossimo?
LA MATITA CHE HO USATO PER VOTARE ERA CANCELLABILE.
Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho… https://t.co/galSysYQmq— PIERO PELU (@PieroPelu) December 4, 2016