Da martedì 3 gennaio su Canale 5, per 4 appuntamenti, andrà in onda la miniserie spagnola  Quello che nascondono i tuoi occhi (titolo originale Lo que escondían sus ojos), tratto da una storia vera e raccontata nel romanzo omonimo della scrittice Nieves Herrero. In Spagna la miniserie è andata in onda dal 22 novembre al 20 dicembre 2016 su Telecinco.

I protagonisti di questa storia d’amore proibita ambientata negli anni 40, sono la Marchesa Maria Sonsoles de Llanzol, interpretata da Blanca Suarez, nota per aver interpretato Julia Medina Jiménez nella serie tv spagnola El Internado, e il Ministro degli Esteri Ramon Serrano Suner, interpretato da Rubén Cortada. I due però sono già sposati rispettivamente con il Marchese di Llanzol, interpretato da Emilio Gutiérrez Caba, e Zita Polo, interpretata da Loreto Mauléon, l’indimenticata Maria de Il Segreto. I due amanti, nonostante tutto, decidono di cedere alla tentazione: durante la loro relazione extraconiugale, nascerà una bambina, Carmen Díez de Rivera, interpretata da Charlotte Vega, anche lei vista nella soap spagnola nel ruolo di Rita. Tra gli altri interpreti spagnoli visti già sul piccolo schermo italiano, c’è Javier Rey, Mateo in Velvet, nel ruolo di Cristóbal Balenciaga, miglior amico di Maria.

lo-que-nascondian-sus-ojos

ANTICIPAZIONI TRAMA 3 GENNAIO – Dos mundos opuestos: Durante un ricevimento, la Marchesa de Llanzol conosce il ministro degli esteri Ramon Serrano Suner e tra i due, scatta subito una forte attrazione. Entrambi però sono sposati ma nonostante ciò non riusciranno a nascondere i loro sentimenti, tanto da preferire lo scandalo. Con la seconda guerra mondiale in corso, Ramon, deve decidere da che parte stare: il ministro britannico cerca in tutti i modi di screditare il ministro agli occhi del dittatore Franco e convince quest’ultimo a non allearsi con la Germania guidata da Hitler. Per questo motivo si rivolge ad Olivia, istitutrice inglese dei Llanzol, chiedendole di spiare tutti i movimenti dei marchesi e del ministro.

ANTICIPAZIONI PUNTATA 10 GENNAIO – A corazón abierto: Ramon e Sonsoles continuano frequentarsi segretamente, ma quando lui esce dall’appartamento, subisce un attentato. Sonsoles torna a casa sconvolta poichè crede che il suo amato sia morto. Arrivata a casa incontra Balenciaga che le promette di scoprire cosa sia successo e accertarsi se Ramon sia vivo o morto.

QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI, VIDEO REPLICA PUNTATE: Se volete vedere o rivedere le puntate di Quello che nascondono i tuoi occhi, potete cliccare qui. Di seguito il video della prima puntata.