I risultati dei primi due quarti di finale di Coppa Italia, che hanno visto vincitori Napoli e Juventus rispettivamente contro Fiorentina e Milan, hanno delineato la prima semifinale del torneo, Juventus-Napoli. Gli altri due quarti di finale vedranno l’Inter impegnata martedì 31 gennaio alle ore 20:45 allo Stadio Meazza contro la Lazio, in diretta su Rai Uno e la Roma impegnata mercoledì 1 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Cesena, in diretta su Rai Due.

Risultati Coppia Italia, quarti di finalee 25-26 gennaio 2017: Juve-Lazio e Napoli-Fiorentina

Come da regolamento la semifinale si disputerà in sfide di andata e ritorno, la sfida d’andata in programma il 1 marzo alle 20:45, verrà disputata allo Juventus Stadium di Torino, mentre la sfida di ritorno, in programma il 5 aprile alle 20:45, si terrà al San Paolo di Napoli.

Le partite saranno trasmesse in diretta dalla Rai, canale ancora da definire. Dopo le sconfitte in Serie A e nella finale di Doha di Supercoppa Italiana, la Juventus batte il Milan nel “fortino” dello Juventus Stadium, dove i bianconeri hanno sempre vinto nel corso della stagione contro squadre italiane.

Pronti via e la la Juventus si porta subito sul 2-0 con reti di Dybala al 10 minuto su cross di Asamoah e di Pjanic al 21 minuto su punizione, nella ripresa Bacca al 53 minuto con una bella girata volante accorcia per il Milan, ma nonostante i numerosi assalti la partita termina 2-1 a favore dei bianconeri. Nell’altro quarto di finale il Napoli batte la Fiorentina 1-0 con rete di Callejon al 71 minuto su cross di Hamsik.