Roberto Magro è fra i più giovani concorrenti de Il Collegio 2, che debutterà nella prima serata di Rai 2 martedì 25 settembre 2017. Nonostante l’età, ha già le idee molto chiare, soprattutto in fatto di ragazze. Come se la caverà nella nuova avventura? Prima di vederlo ne Il Collegio 2, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Roberto Magro, età e curiosità | Il Collegio 2

Roberto Magro ha appena 14 anni e vive a Monza con la mamma, il papà e la sorellina Viola. Nel suo video di presentazione per il Collegio 2 non nasconde che vivere in famiglia sia bello, ma le ragazze sono tutta un’altra storia. Esuberante e divertente, Roberto Magro ha tanta voglia di fare festa ed anche di stare al centro dell’attenzione degli altri. Preferisce inoltre non concentrarsi solo su una ragazza alla volta, ma averne molte. “Ne ho sempre una di scorta“, sottolinea alle telecamere de Il Collegio 2, non negando che l’unica fidanzata fissa che ha è in realtà il suo cellulare.

roberto magro

La passione di Roberto per le ragazze gli ha procurato più di una volta qualche guaio. Nel video di presentazione, il padre rivela infatti che di recente, durante la gita scolastica, si è conquistato una sospensione per aver scavalcato il limite ed essere entrato nella stanza delle studentesse. Il suo segreto per conquistare? Il ciuffo e lo sguardo, ma soprattutto il primo, dato che colpisce.

Il carattere di Roberto Magro | Il Collegio 2

Secondo la madre, Roberto Magro ha un difetto in particolare: non ascolta. Lo studente de Il Collegio 2 non nasconde infatti di essere molto testardo e di non fare nulla che non gli vada. “Deve dire sempre l’ultima”, continua la genitrice, infastidita per la maleducazione che ogni tanto il figlio mette in mostra. Ed anche con i professori l’atteggiamento non può essere che questo.

“Secondo me Storia è inutile. Cosa me ne frega di Garibaldi o di Napoleone?”