Questa sera su Rai Due, alle 21.15, andrà in onda il sesto e ultimo episodio della serie Rocco Schiavone, protagonista della saga letteraria scritta da Antonio Manzini e interpretato dall’attore romano Marco Giallini.

rocco-schiavone-fiction

L’episodio, intitolato Pulizie di primavera, vedrà sia Sebastiano che Rocco, vivere momenti di dolore: il primo per la morte della sua amata Adele e il secondo, oltre che per la morte dell’amica uccisa per errore in casa sua, gli sembra di rivive per la seconda volta la morte della moglie Marina, avvenuta anni prima. Rocco, sconvolto e messo in discussione dai suoi superiori, si rifugia in un residence ma non starà a lungo con le mani in mano. Infatti, insieme a Sebastiano, Brizio e Furio, andrà alla ricerca del suo nemico, ovvero Enzo Baiocchi. Quest’ultimo, sapendo che Rocco prima o poi lo cercherà, si è rifugiato in Abruzzo, dal suo complice.

Dopo vari giorni di ricerche in tutta Italia, Rocco ed Enzo si ritroveranno faccia a faccia. Riuscirà Rocco a mettere la parola fine sul suo passato turbolento?

Ma la seconda stagione di Rocco Schiavone si farà? La risposta è si! L’unica pecca, sarà aspettare e forse anche molto. Antonio Manzini, l’autore dei libri su Rocco Schiavone, attualmente ha un solo libro completo, troppo poco per creare una serie di episodi. Per questo, dovremmo attendere che lo scrittore scriva nuovi libri sul personaggio.

ROCCO SCHIAVONE, VIDEO REPLICA PUNTATE: Se volete vedere o rivedere la puntata di Rocco Schiavone di questa sera, potete cliccare qui