Romanzo famigliare, trama terza puntata

Il terzo episodio di Romanzo famigliare è andato in onda nella prima serata di Rai 1 di lunedì, 15 gennaio 2018. L’appuntamento successivo è invece previsto per l’indomani, dove avverranno numerosi colpi di scena. Nella terza puntata di Romanzo Famigliare, scopriamo che i dubbi di Agostino alla fine sono gli stessi di Emma. Anche la moglie infatti teme che Giorgio possa essere il vero padre di Micol. Con il Capitano inoltre sembra che non ci sua nulla che non va e le loro liti mettono ancora più sotto pressione la figlia. Dopo aver informato la ragazza che è in attesa di una bambina, la ginecologa spinge Agostino a fare il test e togliersi ogni dubbio. Il Capitano però dimostra di voler dimenticare ogni problema grazie all’Accademia, in cui entra ancora più in contatto con Nicola. Durante un party ufficiale della Marina, quest’ultima svela ad Agostino di avere dei genitori con precedenti di droga, ma scopre che il Capitano sa già tutto.

Emma invece realizza che Giorgio non naviga in buone acque e dopo aver rifiutato di cenare con Natalia, sceglie di fare marcia indietro. I rapporti con la donna tuttavia continuano ad essere distanti, mentre Micol continua a notare un forte cambiamento nell’amica Valeria. La Fondazione di Liegi, grazie alla presenza di Emma, riesce a migliorare la vita degli utenti. Ivan infatti viene sottoposto ad una visita di controllo in previsione di un impianto cocleare che gli permetta di sentire.

Su pressione di un ufficiale della Marina e volontario della Fondazione, Micol si lascia inoltre convincere ad andare a Roma per fare domanda per entrare in conservatorio. Anche se vuol dire vedere Federico e dovergli dire tutta la verità sul suo stato interessante. In seguito ad un’aggressione alla Fondazione, Micol si rende conto di avere qualche problema fisico e viene trasportata d’urgenza in ospedale. Agostino invece si lascia convincere dalla moglie dell’ex AD dei Liegi ad uscire ed infine cedono alla passione.

Romanzo Famigliare video della replica: come rivedere la terza puntata

Tutti gli episodi e video di Romanzo Famigliare sono disponibili su Raiplay, il servizio On Demand dell’emittente nazionale. Si potrà assistere inoltre all’appuntamento con la fiction direttamente da pc, tablet o smartphone durante la messa in onda. Basterà accedere alla sezione dedicata alla diretta streaming dello stesso portale oppure seguire la puntata dal televisore, su Digitale Terrestre e Sky (101).

Riassunto prima puntata di Romanzo Famigliare e trama della seconda puntata