La rete americana MTV ha annunciato che la serie tv Scream, tratta dalla saga cinematografica omonima diretta da Kevin Williamson (Dawson’s Creek, The Vampire Diaries, The Following), è stata rinnovata per una terza stagione.

La terza stagione però, rispetto alle precedenti, sarà composta solamente da 6 episodi, 4 episodi in meno rispetto alla prima stagione e ben 6 in meno rispetto alla seconda (senza contare l’episodio speciale di Halloween che andrà in onda martedì 18 ottobre)

Nonostante i bassi ascolti, la rete ha comunque voluto rinnovare la serie ma i soli 6 episodi che andranno in onda, potrebbero significare che la terza sarà l’ultima, in modo da dare un finale degno alla serie.

Gli showrunner cambieranno: al posto di Jill Blotevogel e Jaime Paglia ci saranno Michael Gans e Richard Register che sono stati presenti nella seconda stagione.

Nell’attesa di vedere la terza stagione ecco la sinossi dell’episodio speciale di Halloween che andrà in onda martedì 18 ottobre sulla rete americana MTV dalla durata di due ore.

L’episodio speciale riprende 8 mesi dopo l’arresto di Kieran. Emma è decisa a riprendere in mano la sua vita e concentrarsi sul suo futuro. Noah e Stavo sono diventati famosi grazie ad una graphic novel incentrata sugli omicidi commessi da Kieran. Audrey sta vivendo una nuova relazione.

Dalla morte di Piper è passato un anno ed Emma e i suoi amici vorrebbero passare il giorno dell’anniversario lontano da Lakewood. Stavo allora suggerisce di passare il weekend al Shallow Grove Island visto che lui e Noah vorrebbero narrare nella loro nuova graphic novel, la leggenda di Lizzy Borden, una donna accusata nel 1892 di aver ucciso a colpi d’ascia il padre e la matrigna ma che alla fine fu assolta nonostante tutte le prove portassero a lei. Proprio quando i sopravvissuti di Lakewood credevano di essere al sicuro, saranno vittime di altre situazione sanguinose: la leggenda di Lizzy Borden è ritornata oppure la scia di omicidi da Lakewood li ha seguiti fin lì?

 

FOTO

E’ arrivata la notizia del rinnovo anche per Van Helsing (Seconda stagione), Bosch (quarta stagione) e The Walking Dead (ottava stagione).