Il Segreto: ecco cosa succederà nella settimana dal 9 al 14 gennaio. Con il ritorno di Uomini & Donne, la soap spagnola andrà in onda dalle 16.10 alle 17.10.

Francisca, avendo Bosco il cognome Montenegro, è la parente più prossima a Beltran e per questo, il bambino viene affidato a lei; inoltre Severo confessa a Raimundo di sospettare di un ruolo della donna per la  morte del nipote. Raimundo si reca da Francisca affinchè affidi Beltran ad Aurora in quanto sua sorella. Intanto Eliseo minaccia Lucas che non si fa intimore dalle parole dell’uomo. Cesar ed Emilia hanno sempre più feeling all’insaputa di Alfonso che ancora crede che con la moglie può avere una seconda chance. Un’altra tragedia sembra scuotere gli abitanti di Puente Viejo: il treno da Parigi sul quale viaggia Aurora, subisce un incidente.

E’ la notte di San Silvestro ma tra la morte di Bosco e l’incidente ferroviario dove si teme anche per la morte di Aurora, nessuno ha voglia di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Alfonso si reca all’appuntamento con Emilia ma le sue speranze di tornare insieme alla moglie saranno infrante. Lucas e Sol sono insieme: i due saranno scoperti da Eliseo.

Eliseo, scoperti Lucas e Sol insieme, vuole che il dottore paghi la compagnia della ragazza. Aurora arriva al Jaral, per la gioia dei suoi cari: la ragazza è pronta ad affrontare Donna Francisca affinchè ottenga la custodia di Beltran. Intanto Mariana e Gracia spiegano a Dolores che lei non avrà voce in capitolo sulla loro attività ma la donna sembra non voler capire. Carmelo, stanco delle minacce di Eliseo, cerca di spaventarlo.

Francisca dice ad Aurora che mai le affiderà Beltran e che inoltre la legge è dalla sua parte. Rosario intanto, stanca delle tante disgrazie, decide di non voler più vivere al Jaral. Candela e Carmelo, sono preoccupati per Severo: quest’ultimo intende fare un accordo con Eliseo; i due così, con l’aiuto di Chelo, organizzano una trappola per l’odioso marito di Sol. Raimundo ritorna da Francisca per chiedere nuovamente di affidare il figlio di Bosco ad Aurora.

Francisca, nonostante la volontà di Bosco prima e le richieste di Raimundo e Aurora poi, non intende affidare a quest’ultima il piccolo Beltran. Così gli abitanti del Jaral, chiedono aiuto a Severo. Quest’ultimo inoltre è impegnato a sbarazzarsi di Eliseo per sempre, informando anche sua sorella Sol. Dolores alla fine capisce che mai farà parte del progetto di Mariana e Gracia per la gioia delle ragazze. Alfonso intanto è fuori di se’ dopo aver capito che non ritornerà con Emilia mentre Don Anselmo ha problemi di salute.

A causa delle sue cattive condizioni di salute, Don Anselmo sviene di fronte a Rosario e Prado facendo preoccupare le due donne e il paese intero. Intanto Emilia è costretta a cacciare Eliseo dalla sua locanda in quanto si comporta in modo maleducato. A Puente Viejo arriva la famiglia Mella: i nuovi arrivati, su consiglio di Emilia, incontrano Aurora al Jaral per comprare la casa. Saranno loro i nuovo abitanti? Ramiro cerca di coprire le assenze del fratello ma Rosario capisce che in realtà Alfonso si sta comportando in modo strano. Aurora fa la domanda di affidamento per Beltran ma viene rifiutata: la ragazza così, pensa un modo per prendersi il bambino, a costo anche di rapirlo. In quel momento giunge al Jaral Donna Francisca.