Silvia Salemi non riesce a superare il rivale nella quarta puntata di Ora o Mai Più 2019. L’abbiamo lasciata in posizione di vantaggio grazie alla vittoria di due settimane fa, ma i voti ottenuti in questa nuova serata non le hanno reso giustizia. Felice la coach Marcella Bella, che prevede per lei un futuro roseo ed un grande ritorno nella musica. Anche Silvia Salemi è soddisfatta, ma ha paura di cadere dopo aver toccato le vette più alte del talent.

Silvia Salemi e Patty Pravo in E dimmi che non vuoi morire: duetto e voti

Un brano del ’97 per la concorrente siciliana, che si ritrova a dover gestire una delle pietre miliari della Pravo. L’autore è Vasco Rossi in collaborazione con Gaetano Curreri e Roberto Ferri: E dimmi che non vuoi morire si posiziona ottava al Festival di Sanremo e vince Premio della critica e Migliore Musica. All’inizio della performance, la Pravo sbaglia però l’attacco ed è costretta a fermare l’Orchestra. Recupera la Salemi che ne approfitta per ringraziare Artegiani per aver collaborato nella composizione della sua A casa di Luca, presentata nello stesso anno all’Ariston.

I commenti

Il primo verdetto è quello de I Ricchi e Poveri, che assegnano solo un 8 perché credono che il brano della Pravo sia troppo personale. Cutugno invece contesta entrambe: hanno fatto “un’ammucchiata pazzesca” e per questo il suo voto è solo 5. La Vanoni concorda non Toto ma non è d’accordo con i modi usati, anche perché Silvia ha eseguito al meglio la canzone e per questo la premia con un 8. La Bella mette invece l’accento sugli errori della Pravo e replica con un altro 8, anche se il suo voto è nullo visto che si parla della sua allieva. Stesso voto anche da parte di Canzian, dubbioso solo sul falsetto che la concorrente ha usato nell’inciso. 8 anche da parte della Berti, che preferirebbe vedere l’allieva in coppia con Marcella. Infine due 9 da parte di Leali e Rettore, per un totale di 55.

Silvia Salemi e Marcella Bella in L’ultima poesia: duetto e voti

Dopo aver assistito al regalo di una scatola di cioccolatini dalla Bella ad Orietta, finalmente la coach si unisce a Silvia Salemi per il loro primo duetto della quarta puntata. Il brano è L’ultima poesia, che la coach ha interpretato con il fratello Gianni Bella nell’86 per l’album Senza un briciolo di testa. Esecuzione perfetta a discapito della precedente esibizione: la Salemi riesce a registrare un consenso maggiore.

I commenti

Purtroppo in questa parte della serata Amadeus è costretto ad accelerare i tempi, per via dei numerosi ritardi. Il verdetto della giuria è quindi scarno, anche se significativo. Si inizia con un 10 de I Ricchi e Poveri ed un 9 di Cutugno, che ne approfitta per scusarsi per il voto precedente. Tripletta di 8 da parte di Vanoni, Canzian e Berti ed un doppio 10 da Leali e Rettore: il primo loda le emozioni che coach e allieva hanno regalato ai presenti, mentre la seconda le giudica semplicemente perfette. Il totale è 118.

La classifica di Silvia Salemi nella quarta puntata e video replica

Il risultato ottenuto dalla Salemi fino ad ora è stato 48, un punto in più rispetto a Vallesi. Purtroppo il 5 di Cutugno ha influenzato molto la classifica della giuria, che vede la concorrente al quinto posto con un 4 ed in coppia con la Minetti. Il pubblico invece è di un’opinione diversa ed ancora una volta il posto assegnato alla cantautrice è il secondo, con 8 punti. Purtroppo la classifica definitiva non permette alla concorrente di battere Vallesi, ma si posiziona seconda con 16 punti. Puoi rivedere il duetto di Silvia Salemi e Patty Pravo al minuto 00.52.13 della replica video di Ora o Mai Più 2019, direttamente su Raiplay. Al minuto 02.22.31 è disponibile invece l’esibizione con Marcella Bella.