Tempesta d’amore, ecco cosa succederà nella settimana dall’8 al 14 gennaio.

Oskar capisce che i numerosi ordini di Tina, non sono altro che delle scuse di David per stare più tempo con la ragazza: anche quest’ultima lo viene a sapere e ci resta male. Dopo aver litigato con David per Tina arrivano, per davvero, numerose richieste di torte.

Charlotte, dopo aver visto il bacio tra Nils e Pia, intendere troncare la relazione con il ragazzo: quest’ultimo però le dice che quel bacio era solo una prova per il numero che sta preparando la ragazza e chiede alla sua amata di fidarsi di lui.

Desirée e Beatrice litigano a causa della Croce di Hartmann: la Hofer non può credere di aver perso milioni di euro a causa della figlia e di Lucien. Le due però alla fine scoprono che avranno una ricompensa per aver ritrovato la reliquia.

David non sa che Tina ha ascoltato la sua dichiarazione d’amore; quest’ultima inoltre resta sorpresa dei sentimenti che il ragazzo prova per lei: la ragazza, facendo un sogno, capisce che anche lei è innamorata di lui e così decide di lasciare Oskar che nel frattempo aveva organizzato un’escursione in montagna.

Clara non sopporta il comportamento di Desirèe che sta nascondendo la verità ad Adrian: quest’ultimo inoltre è intenzionato a convivere con la fidanzata, lasciando Clara sconvolta. Charlotte e Nils alla fine fanno pace ma la prima è comunque preoccupata per Pia.

Adrian crede che Clara non è sincera nei suoi confronti e che non ha fiducia nel loro rapporto: Melli però capisce che la ragazza vuole nascondere ad Adrian la verità su Desirée. Quest’ultima però fa di tutto per mettere in cattiva luce Clara agli occhi di Adrian: questo discorso, sarà sentito da Melli.

Tina è sconvolta quando scopre che David ha passato la notte con Pia: Oskar intanto cerca di riconquistare la fidanzata. Pia, intende denunciare Charlotte per averle dato uno schiaffo: Natascha però dice alla ragazza che non può creare un caso sulla base di una bugia. Per questo, invita Pia a chiedere scusa a Charlotte.

Friedrich tenta di conquistarsi la simpatia di Adrian per dei suoi scopi, offrendogli la suite del Furstenhof: Werner lo scopre mentre Adrian accetta la proposta. David si dichiara a Tina ma quest’ultima gli dice che tra di loro non potrà mai esserci nulla; intanto Oskar propone a Tina di fare un’escursione in montagna.

Clara è toccata dalle parole di Adrian: la ragazza, dopo aver parlato con Alfons, decide di scrivere una lettera ad Adrian per confessare i suoi sentimenti. Alla fine però, la ragazza non gli da’ la lettera.

Melli è affetta da problemi psicologici che solo Clara ne è a conoscenza: così quest’ultima invita la madre a visitarsi dal dottor Michael che le dice che soffre di un disturbo comportamentale. Friedrich, infastidito dall’amicizia tra Adrian e Werner, fa di tutto affinchè quest’ultimo non ampli il capo da golf.

Andrè cucina per Melli che apprezza un po’ troppo la sua cucina facendo così una brutta figura. Il giorno dopo Michael comunica a Melli che dovrà fare una cura farmacologica.

Dopo il litigio tra David e Oskar, Tina declina l’invito dell’escursione in montagna con quest’ultimo: Adrian si offre ad accompagnare il ragazzo ma alla fine un impegno lo costringerà a sottrarsi alla parola data. Alla fine Oskar parte da solo ma si ferirà a causa di una trappola per animali.

Mentre Clara è indecisa se dare o meno la sua lettera d’amore ad Adrian, Beatrice da’ dei consigli a Desirée su come “incastrare” il fidanzato.

Nella puntata del 14 gennaio de Tempesta d’amore, Andrè impedisce che al Bichleim si tenga un evento di mostra di auto d’epoca, indispettendo Friedrich. I due alla fine giungono ad un accordo: se Andrè darà il via libera alla mostra, l’albergatore finanzierà il Museo di Bichleim.