Tempesta d’amore, ecco cosa succederà nella settimana dal 4 al 10 dicembre.

Beatrice, dopo esser caduta dal balcone durante un litigio con Desirèe, viene portata d’urgenza in ospedale: la donna è in fin di vita. Secondo Friedrich però, la donna ha  tentato il suicidio poiché respinta da lui.

Desirée non è preoccupata delle condizioni della madre ma non sa che Adrian ha assistito al loro litigio. David, saputo dell’incidente di Beatrice, ricorda la morte del padre: Tina si offre di consolarlo ma finisce per dichiararsi!

Andrè, durante un evento al birrificio, conosce il mastro birraio Oskar Reiter il quale troverà le sue idee più che ottime. Clara, decide di invitare a cena Adrian: quest’ultimo incontra Desirée e si rende conto di avere molto in comune con lei. Oskar intanto conosce Tina e cerca di stare il possibile vicino a lei.

Michael non ha il coraggio di dire a Natascha che un paziente che stava seguendo la sua stessa cura sperimentale è morto. I medici comunicano a Beatrice che ha una frattura alla colonna vertebrale: sotto shock, prende le distanze da Friedrich.

 Adrian invita Desirée ad una gita ma lei rifiuta: la ragazza, deve occuparsi della richiesta di Beatrice. La donna l’ha minacciata di denunciarla di tentato omicidio se non le darà 200.000 euro! Desirèe però ricorda di una cassetta di sicurezza in Svizzera di un suo ex fidanzato e così cambia idea sulla gita e propone ad Adrian di recarsi lì.

Natascha intanto riceve una bella notizia: la clinica le ha inviato una lettera dove le counicano che la cura ha fatto effetto. La donna è guarita! Charlotte, su consiglio di Nils, si reca in ospedale da Beatrice.

Oskar, nonostante il parere contrario di Hildegard, viene assunto come mastro birraio alla Burger Bräu. Adrian, si rende conto che Desirée lo sfrutta per trasportare del denaro dalla Svizzera alla Germania e così rifiuta di accompagnarla: la ragazza così si rivolge a Clara. Le due donne però rischiano di esser scoperte dalla polizia.

Friedrich chiede a Beatrice se vuole ritornare a vivere dai Saalfeld ma tra i due scoppia una lite. Oskar intanto, ha iniziato a lavorare alla Burger Bräu ma gli ritorna in mente un brutto evento accaduto molti anni fa.

Desirée ha detto a Clara di voler utilizzare i soldi presi in Svizzera per aiutare sua madre ma Adrian non crede a questa storia: dopo varie insistenze, la ragazza gli dirà la verità e gli confessa il ricatto di Beatrice.

Nils propone a Charlotte di andare a vivere insieme: la donna ne resta sorpresa. Andrè intanto vuole organizzare una festa per la guarigione di Natascha mentre quest’ultima decide di diventare un esempio per tutti i malati che hanno poche possibilità di vivere ma che poi, come lei, possono farcela: così decide di rilasciare un’ intervista.

Alfons alla fine si convince e sostiene Melli per la sua candidature da governante del Fürstenhof.