The Affair 3 tornerà con il prossimo episodio il 21 dicembre 2016, come sempre su Sky Atlantic. Il quarto episodio ci regalerà di nuovo il punto di vista di Cole, che ultimamente abbiamo un po’ lasciato indietro nella narrazione. Abbiamo visto solo un piccolo scorcio della sua nuova vita, un nuovo traguardo vincente segnato da un uomo che sembrava aver perso tutto. Al fianco la sua inseparabile Luisa e non ultima la figlioletta Joanie, che gli permette di recuperare un po’ di quel tempo perduto con il primo figlio e sanare in qualche modo una ferita molto antica.

The Affair 3

Eppure, nonostante questa vita apparentemente felice, Cole continua a sognare Alison in modo più che lussurioso. L’idillio viene tuttavia interrotto dal risveglio nella realtà, dove Cole si ritrova nel letto al fianco della moglie, con la piccola Joanie che salta per svegliare i genitori. Del resto è il compleanno della bambina. Un traguardo importante per i genitori, perché vuol dire che è riuscita a sopravvivere più di quanto abbia fatto Gabriel.

Luisa come sempre sarà l’organizzatrice della festa di compleanno della bambina, un particolare molto strano se attribuito a chi aveva detto di non volere figli. Ovviamente anche in questo caso Alison sarà presente e non mancherà di creare delle situazioni tese proprio con la sua nemesi. Senza considerare che sembra che Luisa non fosse stata informata del suo arrivo.

La cosa non finirà qua, perché quando Cole confesserà alla moglie di aver sognato Alison, la discussione si farà sempre più accesa. Luisa del resto non capisce perché la sua ex moglie possa essere presente ad un evento del genere senza supervisione.

Anche in questo nuovo episodio di The Affair 3 vedremo un Oscar molto diverso, almeno rispetto alle due precedenti stagioni. Ha un atteggiamento amichevole, molto lontano dalla manipolazione he sembrava caratterizzarlo in precedenza.

La festa di Joanie non verrà interrotta solo dalle tensioni fra Luisa ed Alison e fra la prima ed il marito. Come ciliegina sulla torta arriverà la Polizia per sapere dove sia stato Cole nelle ore in cui Noah è stato aggredito. Hanno bisogno di un alibi e Luisa riesce a fornirne uno, ma non appena gli agenti se ne vanno, la moglie chiede dove sia effettivamente stato.

La seconda parte dell’episodio ci regalerà invece il punto di vista di Alison. Siamo tornati al parco giochi e Cole ed il supervisore dimostrano di andare molto d’accordo. Alison chiede poi all’ex marito se la figlia può trascorrere la notte a casa sua il giorno del suo compleanno, cosa che Cole reputa come una visita senza supervisione. Si ripromette comunque di parlarne con la moglie, anche se precisa di non poter assicurare nulla.

The Affair 3