The Americans 4 ritornerà il prossimo 12 gennaio con la settima puntata, intitolata Via per sempre. Dopo aver lasciato la casa sicura, Martha vaga per la città in stato confusionale, terrorizzata dalla paura profonda di poter essere rintracciata o uccisa. Da una parte l’FBI, dall’altra il tradimento ed il Centro: di chi fidarsi?

The Americans 4

La scomparsa di Martha non passerà inosservata ai Jennings, che verranno avvisati da Gabriel. Philip ed Elizabeth iniziano quindi a cercare la donna, ma la sua assenza creerà anche dei problemi a Gaad. Il fatto di essere a capo dell’FBI non lo mette infatti in una situazione semplice proprio per via di Martha. Ordina quindi a Stan di mettersi in contatto con Oleg per avere delle informazioni, ma riceve un rifiuto.

Martha invece decide di chiamare i genitori per cercare un posto sicuro, ma viene convinta da Philip a rimanere. Prima che possa raggiungerla, Elizabeth la rapisce colpendola alle spalle, preoccupata del coinvolgimento del marito con la donna. Philip però la tranquillizza, ma la moglie ha bisogno che menta, affermando che andrà in Rusia con lei.

Dato il rapporto che si è creato fra i due, per Philip sarà molto difficile riuscire a mentire a Martha. Preferirebbe non rivederla mai più, ma l’amante è profondamente turbata e sofferente. Nel frattempo, mentre Paige cerca di stringere i rapporti con il fratello, Gaad inizia a temere di aver compromesso vita e carriera a causa delle nozze fra la sua segretaria ed un agente del KGB. The Americans 4 potrebbe riservarci delle sorprese: uno dei personaggi principali uscirà di scena definitivamente?