The Americans 4 ritornerà sulla Fox con il suo ottavo episodio il prossimo giovedì 19 gennaio. Si intitolerà Il magico David Copperfield V: la sparizione della statua della libertà e ci rivelerà che ne sarà del destino di Marta. Risolto, in apparenza, il problema della talpa, i Jennings potranno concedersi una maggiore intimità. Nella preedente puntata abbiamo visto inoltre come Philip abbia cercato di ricucire i rapporti con Stan, mentre Elizabeth rivedrà la sua vecchia amica, nonché infiltrata, Liza. Tutto sembrerà andare per il meglio per i Jennings, tanto che riprenderanno una parvenza di vita normale assieme ai due figli. Li ritroveremo sette mesi più tardi, quando le cose inizieranno a cambiare.

The Americans 4

Nel prossimo episodio di The Americans 4, Philip inizierà a prendere un po’ di fiato nel momento stesso in cui Martha ed il barattolo con il topo colpito dalla tularemia arriveranno a Cuba. Riesce anche a convincere Elizabeth a dedicarsi una giornata al cinema, fa visita alla tomba di Gene e beve una birra con Stan. L’agente gli farà qualche accenno al disastro appena avvenuto nel suo posto di lavoro. A causa della sua negligenza, Gaad verrà licenziato subito dopo.

Incuriosita dalla rivelazione precedente del marito, Elizabeth deciderà di partecipare ad una riunione dell’EST ed infine litigherà furiosamente con il marito. Perplesso del comportamento recente dei Jennings, Gabriel chiederà invece consiglio a Claudia.

Paige intanto mostra ancora dell’insofferenza per il compito che le è stato dato con il Pastore Tim e la moglie. Ancora una volta, la madre interverrà per convincerla a proseguire. Più tardi, la spia riceverà invece una visita di Lisa, perché Maurice l’ha lasciata ed ha portato con sé tutti i sldi delle truffe. La donna crede che per riavere il proprio denaro dovrà denunciare Jack alla Polizia. Elizabeth è quindi costretta ad ucciderla.

A causa di questo evento, Gabriel capirà che i suoi protetti si trovano eccessivamente sotto pressione e li convincerà a fare quella famosa gita ad Epcot. Sette mesi più tardi, Gaad raccomanda a Stan di non perdere d’occhio la persona su cui sta indagando.