The Americans 4 ritornerà il prossimo 5 gennaio con il sesto episodio, intitolato La talpa. Abbiamo già visto nella precedente puntata come la posizione di Martha sia diventata sempre più rischiosa. Nell’episodio 4×06 l’amante di Clark se la passerà anche peggio, a causa del controllo sempre più serrato dell’FBI, i sospetti di Stan e la preoccupazione del Centro. Ecco perché l’unica strada possibile sarà estrarla e portarla in un luogo sicuro, grazie all’aiuto di Gabriel.

The Americans 4

Philip, Gabriel e Martha si rinchiudono quindi in un rifugio temporaneo, in attesa di ultimare l’estradizione al di fuori del Paese. Tuttavia bisogna considerare bene l’animo della donna. Non è mai stata incline a tranquillità e sicurezza ed anche in questo caso non solo sottovaluterà la situazione, ma finirà anche per complicare tutto. Contro il parere di Gabriel, infatti, deciderà i uscire di casa.

Finalmente, come mai successo prima d’ora, l’FBI sta invece per mettere a segno un possibile colpaccio. Aderholt e Stan hanno ormai intuito la verità non solo su Martha, ma anche su Clark, e non esiteranno ad informare Gaad.

The Americans 4 ha comunque concentrato le trame degli ultimi episodi su una possibile minaccia biologica. Nella sesta puntata, aumenterà ancora di più il rischio, a causa di un drastico cambiamento nel lavoro di William. I Jennings dovranno quindi iniziare ad interrogarsi in modo approfondito su quali conseguenze potrebbe avere un disastro di quella portata.