The Exorcist è ormai arrivato al suo ultimo episodio, con un finale della prima stagione che ci ha guidati lungo la lotta fra Bene e Male. La serie Tv è riuscita nel suo obbiettivo di distinguersi dal film di William Friedkin del 1973, ma la curiosità maggiore per i fan adesso riguarda la seconda stagione. Ci sarà The Exorcist 2? 

The Exorcist

Gli ascolti in America, dove la serie Tv viene trasmessa sempre dalla Fox, non sono andati per il meglio. Complice la scelta della programmazione, che ha fatto ricadere la messa in onda dello show al venerdì, un giorno particolarmente sfortunato per l’emittente madre. Lo showrunner Jeremy Slater avrebbe comunque paventato la possibilità di proseguire con una seconda stagione, ipotesi per ora non smentita dall’emittente.

Durante un’intervista a DeadLine, Slater ha infatti rivelato di aver raggiunto l’obbiettivo che si era prefissato per il primo capitolo di The Exorcist e di ritenersi soddisfatto. Avrebbe già ideato inoltre la nuova narrazione, prevedendo anche quali saranno i futuri protagonisti.

In precedenza, aveva infatti rivelato a Variety che la serie sarebbe stata antologica e che solo chi avrà ancora qualcosa da raccontare, ritornerà nella seconda stagione. Qualsiasi novità riguardo al futuro dello show sarà di sicuro annunciata sulla pagina Facebook ufficiale, disponibile a questo indirizzo.