The Fall 3 è ormai giunto al suo termine, grazie a diversi colpi di scena a cui abbiamo assistito nel finale di stagione. Lecito quindi chiedersi se ci sarà o meno una quarta stagione. La caccia al serial killer proseguirà dopo un cliffhanger senza pari?

The fall

Il creatore dello show Allan Cubitt ha dovuto mettere in chiaro le cose ancor prima della fine della messa in onda negli USA. Se da un lato tuttavia ha tarpato le ali ad ogni nostra speranza, la sua dichiarazione ha comunque lasciato uno spiraglio aperto a favore di The Fall 4.

“Non penso di sbagliarmi dicendo che sarà l’ultima stagione di Jamie Dornan. Ma questo non significa che non potremmo fare altre stagioni di The Fall”.

Quello che è certo quindi è che Jamie Dornan non assumerà più il ruolo di Spector. Si è calato il sipario sullo Strangolatore di Belfast, ma il nucleo della trama della serie Tv permette di percorrere nuove strade. Cubitt ha infatti sottolineato a DigitalSpy.co.uk di avere diversi idee in mente, ma di voler procedere con estrema cautela, dato che ha in ballo anche altri lavori.

Questo fa capire che ci potrà essere una quarta stagione di The Fall, ma che di sicuro le tempistiche saranno diluite nel tempo. La partita a scacchi fra Spector e Stella, interpretata dalla sempreverde Julian Anderson, è ormai finita. La stessa attrice è diventata protagonista dello show della BBC Two ed è ansiosa di ritornare a rivestire i panni della Gibson.

“Sono elettrizzata all’idea di riprendere quel ruolo a distanza di un po’ di anni, per vedere quali cambiamenti ci sono stati nella vita di Stella dopo ciò che è successo”. 

The fall