The Flash 3 ritornerà il 10 gennaio con il secondo episodio, intitolato Dottor Alchemy. Come già preannunciato nella puntata precedente, Barry si appresta a conoscere una nuova minaccia, ma prima farà un piccolo salto a Star City per discutere con Felicity di quanto gli è accaduto. Diverse cose inoltre sono cambiate e non solo le sue relazioni con amici e familiari. Scopre poi che Edward Clariss esiste anche nel suo mondo e con cui avvia un nuovo scontro. Nel tentativo di ripristinare la sua linea temporale, Barry inizierà anche a viaggiare nel tempo, scoprendo che in realtà proprio i continui spostamenti fra le diverse realtà comprometteranno ancora di più il suo mondo.

The Flash 3

Il segreto di Barry riguardo alla realtà alternativa sta per essere svelato. Quando Caitlin scoprirà che fra il sangue dei metaumani che stanno attaccando la città c’è anche quello di Clariss, Iris capirà che il fidanzato le sta mentendo e deciderà di andarsene via.

Dopo essere approdato in un mondo della fine degli anni ’90, Barry si imbatterà invece nel doppio del padre, che in quella realtà è il supervelocista Jay Garrick. Qui, scoprirà che in realtà sono proprio i viaggi nel tempo a compromettere la realtà e che quindi niente potrà mai tornare come prima.

Tutto questo avrà degli effetti anche nelle persone che vivono attorno a Barry e non solo per quanto riguarda piccoli eventi. Caitlin infatti si accorgerà di aver sviluppato i poteri di Killer Frost, ma terrà la cosa nascosta al team.

The Flash 3×02, promo esteso:

The Flash 3×02, Caitlin scopre di aver acquisito i poteri di Killer Frost: